FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: meglio belle donne che gay

Dalla Fiera di Milano nuova presa di posizione del premier sul caso Ruby.

"E' meglio essere appassionati di belle ragazze che gay", ha detto Berlusconi dal palco durante l'inaugurazione del Salone Eicma. Il premier poi aggiunge, "non leggete più giornali perché vi imbrogliano, vedrete che su questa vicenda ci sarà solo una tempesta di carta, vedrete come non ci sarà stato null'altro che un atto di solidarietà che mi sarei vergognato di non fare".

"Sono fatto così da sempre. Da sempre - prosegue il premier dall'inaugurazione del Salone del Ciclo e del Motociclo - conduco una attività ininterrotta di lavoro, se qualche volta mi succede di guardare in faccia qualche bella ragazza... meglio essere appassionati di belle ragazze che gay".

Intercettazioni, "fermare chi le pubblica"
Il presidente del Consiglio interviene poi sulle intercettazioni annunciando che il governo intende ripresentare al Parlamento una legge dell'esecutivo per regolamentarle. La legge, spiega Silvio Berlusconi, conterrà tre punti: "L'ultilizzo di questo strumento dovrà essere limitato al terrorismo internazionale, alle organizzazioni criminali, alla pedofilia e agli omicidi; le intercettazioni non potranno essere prodotte come prove né dalla accusa né dalla difesa; chi pubblicherà il testo di intercettazioni dovrà subire un fermo del suo media da 3 a 30 giorni". "Questo tema - sottolinea il premier - è nel cuore degli italiani: abbiamo dei sondaggi che lo dicono". 

"Da governo tanti gol nonostante attacchi"
A dispetto "degli attacchi che arrivano da parte di giornali ed editorialisti sul governo che non ha le idee chiare e non otterrebbe risultati, la realtà è che anche in quest'ultimo vertice europeo a Bruxelles abbiamo fatto un mare di gol" conclude Silvio Berlusconi.

"Avanti fino a fine legislatura"
Il premier si dice ancora ottimista sulla tenuta dell'esecutivo: "Il governo ha la maggioranza e andremo avanti fino alla fine della legislatura. La cosa più negativa e grave - sottolinea - sarebbe affrontare una campagna elettorale in cui tutti si affronterebbero con la massima ferocia e i cittadini avrebbero ragione a non andare a votare".