FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Grazie per l'affetto"

Messaggio sul sito ufficiale del Pdl

"Grazie di cuore ai tantissimi che mi hanno mandato messaggi di vicinanza e di affetto.

Ripeto a tutti di stare sereni e sicuri. L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio": questo il messaggio del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che appare sulla prima pagina del sito ufficiale del Pdl (www.pdl.it). Sul grande banner anche l'invito ad andare sul sito Internet www.forzasilvio.it dove è possibile inviare un messaggio al premier.

Bollettino della seconda giornata finalmente più rassicurante e messaggio del premier sul sito del Pdl dove, a parti straordinariamente invertite tra chi è stato vittima e chi augura alla vittima di ristabilirsi, rincuora e incoraggia il suo popolo anch'esso ferito e sanguinante a non mollare mai.

La cronaca: secondo quanto comunicato dall'ospedale San Raffaele dove il premier è ricoverato al settimo piano, le condizioni del premier migliorano. Il dottor Zangrillo, come sempre solerte e puntuale nei suoi incontri con la stampa, ha comunicato che il presidente del Consiglio Berlusconi verrà dimesso nella giornata di mercoledì, ma se ne raccomanda per le prossime due settimane un regime di impegni e incontri pubblici molto, molto limitato per non affaticare il paziente.

Uno striscione è apparso di fronte all'entrata dell'ospedale, confezionato dai tifosi della curva sud del Milan su cui campeggiava la scritta: "Forza presidente".

Riassumento: dopo il trauma fisico e lo shock psicologico le condizioni cliniche del paziente non destano particolare preoccupazione, anche se Zangrillo ricorda che "permangono i dolori legati alla sintomatologia dolorosa e, in particolare, alla riacutizzazione della cervicalgia che nei mesi precedenti aveva afflitto il presidente".

Tra i tanti che hanno espresso solidarietà e auguri di pronta guarigione al presidente spicca la testimonianza di Don Luigi Verzè, presidente della fondazione San Raffaele che pur rimarcando quanto sia stato difficile per il premier "anche solo accettare quanto è il frutto dell'odio", ha apprezzato la fibra e il coraggio di combattente di Berlusconi . "E' un uomo ottimista che vuole tornare a lavorare subito", ha detto Don Verzè, anche se in questi giorni, ha precisato, il premier non si è mai fermato dall'incontrare ministri e uomini politici.

Bonaiuti: "Premier stanco, sente più dolore"
Silvio Berlusconi ''appare un po' stanco e sente più dolore rispetto ai giorni scorsi, perché questo tipo di traumi si avvertono di più a freddo'': lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, spiegando che per questo motivo il medico personale Alberto Zangrillo e la ''fedelissima Marinella'' (la segretaria del premier) hanno deciso di filtrare le visite.

''Continuano ad arrivare - ha spiegato Bonaiuti - tonnellate di mail, sms e telefonate di persone che vogliono sentirlo. Lui vorrebbe parlare con tutti, ma siamo costretti a dover filtrare i messaggi''. Berlusconi è riuscito a mangiare poco e molto lentamente, anche se non è stato necessario alimentarlo utilizzando una flebo come avvenuto nei giorni scorsi.