FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Piano case per ristrutturare"

Sisma, Brunetta: "Si deve intervenire"

Intervistato come ogni martedì in diretta streaming dal direttore di Tgcom Paolo Liguori, il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta ha parlato del sisma che ha colpito l'Abruzzo.

"E' stato forte ma non fortissimo, di 5,8 gradi. Voglio dire che in altre parti del mondo più attrezzate non ci sarebbero stati questi danni. Col piano case dovremo stare attenti a ristrutturare gli edifici, eliminare i castelli di carta", ha affermato.

Il ministro, nel nono appuntamento di "Brunetta 2.0", ha elogiato il lavoro straordinario di queste ore. "Tutti stanno definendo gli interventi come tempestivi e qualificati, lo Stato sta dando prova della sua presenza in un momento così diffcile, la protezione civile sta lavorando benissimo", ha detto il ministro.

"Mi fa piacere sottolineare come anche la politica si sia unita. Ho apprezzato molto l'intervento di Casini e Franceschini, ho apprezzato la loro disponibilità", ha aggiunto Brunetta, secondo il quale "serve uno Stato efficiente così come serve una Pubblica Amministrazione efficiente".

"Siamo orgogliosi di appartenere a questo Paese, che ahinoi non è solo quello del sole e del mare", ha sottolineato amaramente, rimarcando che "è un Paese vecchio, con costruzioni precarie, con pochi controlli". "Non è possibile che cadano edifici pubblici e alberghi appena costruiti", ha concluso ribadendo che il nuovo piano-case del governo dovrà per forza fare i conti con queste problematiche.


LA VIDEOINTERVISTA INTEGRALE A BRUNETTA

TUTTE LE VIDEOINTERVISTE AL MINISTRO

CLICCA QUI PER FARE UNA DOMANDA A BRUNETTA

IL BLOG DEL MINISTRO

Che ne pensi su quanto detto da Brunetta? Di' la tua scrivendo qui sotto