FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Politica > Delrio: "Condivido l'allarme di Casaleggio"
23.7.2013

Delrio: "Condivido l'allarme di Casaleggio"

"Ha detto una cosa vera, sarà un autunno molto difficile, e sono alcuni mesi che lo diciamo", afferma il ministro per gli Affari regionali

foto Ap/Lapresse
07:51 - "Condivido l'allarme di Casaleggio anche nella drammaticità dell'appello. Ha detto una cosa vera, sarà un autunno molto difficile, e sono alcuni mesi che lo diciamo". Così il ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, commenta a Modena le parole dall'esponente del M5S sulle difficoltà del Paese. "Sono stato in Sardegna e in Calabria. Qui, nei comuni che non sono sciolti per mafia, i sindaci si dimettono perché non ce la fanno".
"Certamente sulla ripartenza dell'economia sarà molto più importante di Imu e Iva, in termini di influenza, la decisione che prenderemo sul patto di stabilità", ha sottolineato Delrio. "Lo dimostrano - ha proseguito - le tantissime opere che potrebbero essere cantierate nei Comuni, nelle Province e nelle Regioni, che potrebbero davvero muovere il Pil italiano rispetto a prima. Queste regole del patto di stabilità hanno depresso gli investimenti e abbiamo avuto così più problemi con il lavoro e con il prodotto interno lordo".

"Opere come quelle in programma di Autobrennero - ha proseguito il ministro - avranno un impatto molto superiore rispetto ad altre misure che pure sono importanti. Lo sblocco del patto di stabilità e dei cantieri sarà decisivo per creare veramente lavoro, così come i pagamenti che ovvieranno a un grande problema delle imprese, che sono il motore del Paese, ed è quello dell'accesso al credito, il fatto di dover lavorare con finanziamenti molto esigui".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile