FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stop intercettazioni, Pdl al lavoro: ipotesi ddl o decreto legge

"Fermare pubblicazioni sui giornali", un vero scandalo

Ansa

Torna alla ribalta il tema delle intercettazioni.

All'Interno del Pdl, soprattutto dopo il caso Bisignani-P4 si lavora per fermare "l'abuso che si fa delle loro pubblicazioni sui giornali anche quando non hanno alcuna rilevanza penale". In realtà fonti della maggioranza precisano che non si è mai smesso di parlare della necessità di un provvedimento di legge in questo senso.

Ora, dopo che sono finite per l'ennesima volta su tutti i giornali "soprattutto vicende private", non si può più rimanere "con le mani in mano", proseguono fonti governative.

Proprio per questo motivo, in una serie di riunioni, tra alcuni "pezzi da novanta" del Pdl, si sarebbe deciso di rimettere in agenda il tema. C'é chi suggerisce il progetto di legge già approvato al Senato e ora in stand-by alla Camera e c'e' chi azzarda l'ipotesi del decreto.

L'importante, si aggiunge, è che ci sia un intervento al più presto per bloccare ciò che viene ormai definito da tempo, in ambienti del Centrodestra, "questo abuso inaccettabile".