FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Re Carlo deluso di non vedere Meghan e i nipotini, ma felice per Harry

Il 6 maggio a Londra ci sarà solo il principe, la duchessa e i bambini resteranno in America

Re Carlo deluso di non vedere Meghan e i nipotini, ma felice per Harry - foto 1
Tgcom24

Re Carlo è "molto deluso" dal fatto che non vedrà Meghan Markle e i suoi nipotini Archie e Lilibet alla cerimonia d’incoronazione il 6 maggio, ma è "felice" che il principe Harry abbia deciso di partecipare.

Il duca di Sussex, infatti, ha sciolto la riserva e ha comunicato ufficialmente che ci sarà. La duchessa, invece, resterà in America con i principini. Il primogenito festeggerà 4 anni proprio nel giorno dedicato al sovrano a Londra.

 

 

 

Una fonte reale ha detto al Sun: "Re Carlo è felice che Harry, suo figlio, che lui chiama il suo ‘caro ragazzo’, sarà all'Abbazia di Westminster. Lo voleva lì. È triste, è molto deluso dal fatto che non vedrà Meghan o i suoi nipoti, ma capisce la situazione". Insomma, pare che la decisione di mandare solo il principe Harry alla cerimonia d’incoronazione possa fare contenti un po’ tutti. Per i piccoli Archie, 4 anni, e Lilibet Diana, 2 (battezzata poche settimane fa), non era prevista una partecipazione, restando a Montecito potranno evitare paragoni con i cuginetti George, Charlotte e Louis, figli del principe William e di Kate Middleton. Secondo gli esperti reali, si tratta di un "compromesso ideale" che lascerebbe il resto della famiglia "sollevato". Per qualche altro l’assenza di Meghan e dei figli è una sorta di affronto nei confronti del nonno che invece avrebbe desiderato incontrarli e soprattutto risulta uno sgarbo dopo che il sovrano ha accompagnato la Markle lungo la navata della chiesa quando ha sposato suo figlio minore.

 


Per la prima volta Archie e Lilibet principini

  Dopo settimane di trattative e di speculazioni sulla presenza all’incoronazione di Re Carlo dei duchi di Sussex, arriva la conferma. Il principe Harry sarà presente, ma non ci saranno Meghan, Archie e Lilibet. E' comunque significativo che nel comunicato di Buckingham Palace i due bambini vengano definiti principini. Il riconoscimento dei titoli di principe e principessa ai figli di Harry e Meghan, rispettivamente sesto e settima nell'attuale linea di successione al trono, è infatti stato acquisito di diritto dai due piccoli dopo la morte l'8 settembre 2022 della regina Elisabetta II, loro bisnonna, e l'ascesa al trono di Carlo. Da allora, essendo diventati nipoti di un sovrano regnante, sono diventati principi. Ma è la prima volta che una comunicazione ufficiale di palazzo lo scrive nero su bianco. Un piccolo passo di distensione – dopo i dissapori ingigantiti anche dalla pubblicazione dell’autobiografia “Spare” - tra la famiglia reale e i duchi di Sussex che dai titoli sono fuggiti a gambe levate.

 

Fotogallery - Il principe Harry a sorpresa a Londra

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali