FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paola Turani e l'allattamento: "E' stata un'avventura meravigliosa e incredibile"

L'influencer racconta ai follower le sue emozioni dopo aver smesso di attaccare al seno il suo Enea

Paola Turani dolce mamma con Enea: "L'allattamento è stata un'avventura meravigliosa"

Paola Turani è abituata a condividere le sue emozioni con i follower senza filtri, e forse è anche per questo che piace così tanto.

La maternità non ha fatto eccezione, con le sue gioie e le difficoltà. A otto mesi dalla nascita di Enea, l'influencer ha smesso di allattarlo al seno e ha confidato a chi la segue il suo stato d'animo. "A malincuore si conclude qui questa meravigliosa e incredibile avventura" spiega, parlando della gioia immensa che le ha portato ma riconoscendo la necessità di interrompere.

 

 

"Ho avuto la fortuna di vivere l’allattamento esclusivo a richiesta in modo sereno e tranquillo, nonostante i momenti di sconforto e il male dei primi giorni: con copri capezzoli d’argento per sentire meno dolore, coppette protettive, creme lenitive, correzione dell'attacco e tantissima forza di volontà" confida Paola ai suoi follower.

 

 

La Turani si è spesso mostrata sui social con il bimbo attaccato al seno, oppure con il tiralatte nelle pause dal lavoro. "Un giorno racconterò a Enea di quanto è stato unico e speciale osservare i suoi occhi che mi guardavano mentre si nutriva da me, tutte le volte che si è addormentato sopra il mio seno sfinito dopo una poppata e io con lui, le notti insonne svegli ogni 2 ore, e ancora tutte le volte che l’ho allattato sul set tra uno scatto e l’altro, nei ristoranti o durante i nostri viaggi; il reggiseno per l’allattamento come 'must have', la fame pazzesca a ogni ora (la mia, non solo la sua;) le libere uscite passate a tirare il latte e le scorte nel congelatore. Non dimentichiamo anche quelle incredibili tette da allattamento (che abbiamo già tristemente salutato)" racconta.

 


"Insomma, mentre scrivo queste righe devo trattenere le lacrime perché sì, abitudinaria e melodrammatica come sono, mi manca già" confessa Paola. "Pare però essere più un 'problema' mio che di Enea". La sua non è stata una vera e propria decisione, più l'accettazione di un dato di fatto: "A un certo punto ha deciso autonomamente che non voleva più prendere il latte dal seno. Incredula ho continuato a provare e riprovare, a proporglielo ogni giorno perchè io avrei voluto continuare. Nulla. Così, con enorme dispiacere, non ho fatto altro che assecondare la sua scelta capendo che sarebbe stata la cosa giusta per entrambi e che sì, devo accettare che il mio piccolo sta crescendo, che sta diventando grande e sarà sempre più indipendente".

 


E conclude scrivendo: "L’allattamento non è un percorso semplice, sarei bugiarda a dirvi il contrario. Mette a dura prova sia dal punto di vista psicologico che fisico, è faticoso, è tempo e dedizione… ma sono così grata alla vita per aver avuto la possibilità di vivere questa avventura. Chiudiamo così un capitolo, un bellissimo capitolo di cui conserverò gelosamente per me e per lui ogni prezioso ricordo".

 

Paola Turani festeggia il battesimo di Enea: guarda le immagini del ricevimento

"Un pomeriggio fino a tarda sera bellissimo con la famiglia e con gli amici" ha raccontato Paola Turani a proposito del battesimo del suo piccolo Enea. Sui social ha postato le foto della festa in una bella giornata di sole sul prato di una villa nei pressi di Bergamo, lei radiosa e primaverile con un abito lungo e svolazzante a fiorellini e suo marito Riccardo Serpella elegante e formale in blu. La baby star della giornata si è lasciata coccolare da tutti gli ospiti, regalando sorrisi e smorfie che hanno conquistato anche il cuore dei follower.

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali