FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La principessa Charlene è tornata a Monaco: convalescenza a palazzo

A casa nel giorno del 64esimo compleanno del principe Alberto

principessa charlene di monaco
IPA

Sarà un caso? La principessa Charlene di Monaco è tornata a casa proprio nel weekend prima del compleanno del principe consorte Alberto.

Il monegasco spegne 64 candeline e la Wittstock questa volta sarà al suo fianco. Aveva già perso l’anniversario di matrimonio e il compleanno dei gemellini Jacques e Gabriella, ma per la festa del marito c’è. Un comunicato di palazzo Grimaldi dice che la salute mentale di Charlene migliora e proseguirà la convalescenza a palazzo.

 

 

La principessa, come si legge dal comunicato stampa ufficiale rilasciato da Palais Princier, ha lasciato la clinica svizzera dopo una lunga convalescenza dal suo ritorno dal Sudafrica ed è tornata a Montecarlo sabato 12 marzo. Le sue condizioni di salute sono migliorate e a palazzo continuerà il suo percorso di guarigione insieme al principe Alberto e ai figli Jacques e Gabriella. Charlene, che ha sposato il sovrano di Monaco nel 2011, era assente dal principato da mesi per uno "stato di profonda stanchezza generale". "Le prossime settimane dovrebbero consentire alla principessa Charlene di rafforzare ulteriormente la sua salute, prima di riprendere gradualmente i suoi doveri e impegni ufficiali", si legge nella dichiarazione ufficiale.

 

 

Da marzo a novembre del 2021, la Wittsotck è stata in Sudafrica per un problema otorinolaringoiatrico che le ha impedito di affrontare il viaggio aereo. Ma il mistero attorno alle sue condizioni di salute si è fatto fitto tanto che spesso si sono rincorse voci sulla gravità della sua situazione e perfino su una possibile crisi matrimoniale, sempre prontamente smentite dai Grimaldi.

 

 


“Le Loro Altezze Serenissime condividono con gioia le seguenti informazioni: in accordo con i suoi medici e visto l’incoraggiante risultato delle cure, la principessa proseguirà la sua convalescenza nel Principato… - si legge nel comunicato - Per raggiungere la piena guarigione e vista la sua necessità di pace e calma, la coppia principesca chiede il massimo rispetto per la propria famiglia e la vita privata”.

 

Monaco, i figli di Charlene con cartelli sul balcone del Palazzo: "Ci manchi mamma"

L'assenza di Charlene di Monaco alla Festa Nazionale era già stata annunciata da un comunicato ufficiale, ma a turbare è l'immagine dei due principini Gabriella e Jacques che si affacciano al balcone del Palazzo con due grandi cartelli, con su scritto: "Ci manchi mamma". Il messaggio è come quello che potrebbe scrivere qualunque bimbo, caratteri grandi, qualche cuore, un po' di colore. E' una dichiarazione d'amore e di solitudine che i figli gemelli di Alberto II di Monaco e della ex nuotatrice sudafricana espongono al mondo intero, proprio nel giorno in cui il principato è in festa. 

 

Intanto, sul tempo e sul luogo dell'assenza di mamma Charlene vige il massimo riserbo: "Il luogo di convalescenza della Principessa - si legge nel comunicato -  rimarrà strettamente riservato e durante questo periodo di transizione, la Coppia Principesca chiede che siano rispettati la loro vita privata e il loro ambiente familiare". 

 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Ti potrebbe interessare:

 


 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali