FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kate Middleton contro il tumore, l'aiuto speciale dei principini

Con la loro resilienza straordinaria George, Charlotte e Louis sostengono la madre che affronta la malattia

Kate Middleton contro il tumore, l'aiuto speciale dei principini - foto 1
Instagram

Nella lotta contro il tumore, Kate Middleton trova un sostegno e un aiuto speciale nei suoi tre figli, George, Charlotte e Louis.

Un amico di famiglia ha rivelato alla rivista People che la Principessa "prende coraggio dalla straordinaria resilienza dei bambini" e che i loro sorrisi l'aiutano a restare a galla in questo momento così complesso.

 

Kate Middleton contro il tumore, l'aiuto speciale dei principini - foto 2
Tgcom24

 

Le condizioni di Kate Middleton, fondamentale la presenza di William e dei figli

  "Divertirsi insieme quando possono è molto importante" ha raccontato l'insider a People, aggiungendo che i principi di Galles "i tre bambini sono il centro del loro mondo". Per Kate Middleton la presenza di George; Charlotte e Louis è fondamentale per tenere duro e guardare avanti, e la loro vicinanza è la sua forza. Importante è anche il ruolo del marito, il principe William. "Lui è una persona molto affidabile, forte. Lei non si sente isolata", ha spiegato la fonte. "Si tratta di supportarla e sentirsi supportato. E' uno sforzo condiviso. Il nucleo familiare che hanno creato è un supporto immenso non solo per lui, ma anche per lei", ha detto anche.

 


La principessa di Galles annuncia la malattia dopo aver avuto modo di parlarne con i figli

E' stato proprio per il bene dei principini George, Charlotte e Louis che Kate Middleton ha aspettato a lungo prima di annunciare di avere il cancro. Operata all'addome a gennaio, ha dato notizie sul suo stato di salute circa tre mesi dopo. Ha atteso che i piccoli avessero le vacanze scolastiche per dare loro la notizia, in modo da avere il tempo e il modo di stargli accanto e aiutarli ad elaborarla. Solo successivamente ha comunicato ai sudditi il suo stato di salute con un videomessaggio che ha scritto lei stessa.

 

Le notizie su Kate Middleton dall'operazione all'annuncio della malattia

 Kate Middleton ha fatto stare in apprensione i sudditi da quando, il 16 gennaio, è stato annunciato il suo ricovero per un misterioso intervento chirurgico addominale. La principessa di Galles è stata ricoverata per due settimane alla London Clinic, prima di tornare a casa dove trascorrere una lunga convalescenza. Aveva annunciato che non avrebbe ripreso gli impegni fino a dopo Pasqua, senza dare spiegazioni sul suo stato di salute. Ciò aveva alimentato le ipotesi più assurde e disparate. Gli sporadici avvistamenti, prima in macchina con mamma Carole e poi al mercatino di Windsor con il principe William non erano bastati a calmare le voci sul suo conto, tutt'altro. Si era addirittura parlato dell'impiego di una sosia per sviare i sospetti. La foto di Kate con i figli pubblicata sui social da Kensignton Palace per la festa della mamma ha solo gettato ancora più scompiglio: il photo editing con qualche errore ha dato adito a numerosi illazioni. Alla fine la Principessa è uscita allo scoperto con un video in cui, visibilmente emozionata ma senza perdere l'aplomb, con enorme coraggio ha raccontato di aver ricevuto una diagnosi di cancro e di essersi sottoposta a un ciclo di chemioterapia preventiva.

 

La Pasqua della royal family

 Per la royal family è stata una Pasqua insolita. Alla tradizione messa nella cappella di St. George, dove da tradizione la famiglia si ritrova per festeggiare la ricorrenza, ha partecipato re Carlo (anche lui in cura per un cancro alla prostata) insieme alla regina Camilla. Kate Middleton invece ha preferito non prendere parte alla cerimonia: lei e il principe William hanno preferito trascorrere la giornata in tranquillità all'Adelaide Cottage con i figli George, Charlotte e Louis.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali