FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kate Middleton, le ore prima del video: il testo scritto da sola e il pranzo con re Carlo

La principessa ha parlato delle sue condizioni a ridosso delle vacanze pasquali per proteggere i figli e prima della pubblicazione del filmato ha avuto un emozionante incontro con il sovrano

Kate Middleton, le ore prima del video: il testo scritto da sola e il pranzo con re Carlo - foto 1
Da video

Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro in un video social pubblicato nella serata di venerdì.

La decisione di diffonderlo pare sia stata presa due settimane fa, per mettere a tacere le speculazioni sul suo conto che si facevano sempre più insistenti. La Principessa pare abbia scritto il discorso di suo pugno, molto rapidamente. Sembra anche che prima della messa online del filmato, Kate abbia pranzato con re Carlo (anche lui in lotta contro un tumore) all'Adelaide Cottage: un incontro che ha lasciato il sovrano "visibilmente emozionato".

 

Kate Middleton, le ore prima del video: il testo scritto da sola e il pranzo con re Carlo - foto 2
Tgcom24

 

Kate Middleton ha scritto da sola il testo del video social in cui annuncia di avere il cancro

 Secondo il Daily Mail, che cita un'amica di Kate Middleton, la Principessa "era intenzionata ad aspettare che la scuola dei suoi figli finisse" per le vacanze di Pasqua "per rendere pubbliche le sue condizioni di salute", al fine di proteggerli da domande indiscrete e attenzioni indesiderate. La stessa fonte ha spiegato che la moglie del principe William ha scritto il suo messaggio "da sola, molto rapidamente". "In realtà, mi risulta che abbia preso la decisione due settimane fa di fare questa dichiarazione pubblica. La cosa fondamentale per lei come madre, la priorità era proteggere quei tre bambini" ha detto la giornalista del Sun Victoria Newton in un programma sulla BBC. Kate, William e i loro tre figli "hanno sopportato un'incredibile quantità di speculazioni sui social media che sono state davvero difficili per loro da gestire", ha aggiunto. La decisione di esporsi in prima persona con un videomessaggio invece che postare un comunicato sarebbe motivata dalla volontà della principessa di Galles di essere quanto più rassicurante possibile nel comunicare una notizia di questa portata.

 


Il pranzo privato con re Carlo e il principe William

 Kate Middleton e re Carlo si sono trovati ad affrontare nello stesso momento un problema analogo. Entrambi sono stati ricoverati a gennaio alla London Clinic, e tutti e due hanno avuto una diagnosi di tumore. Secondo quanto riporta il Sunday Times, giovedì scorso, qualche ora prima della diffusione in rete del video della Principessa, il sovrano le avrebbe fatto visita all'Adelaide Cottage per un "pranzo privato" con la nuora e il figlio William: un incontro che l'ha lasciato "visibilmente emozionato”. Sembra che il loro rapporto si sia "cementato" a seguito della scoperta di avere la stessa malattia. Sembra anche che re Carlo si sua "trascinato" nella stanza di ospedale della moglie del suo primogenito per confortarla.

 

 

Il dolore di Carole Middleton, la mamma della principessa Kate

 Secondo il Mirror, la notizia del cancro di Kate Middleton avrebbe lasciato sua madre Carole Middleton "disperatamente sconvolta". "Avrà bisogno di rassicurazione", spiega l'esperta reale Jennie Bond, che parla di "dolore disperato": "Dovremmo anche dedicare un pensiero a un'altra madre, questa Carole Middleton. Catherine può avere 42 anni, ma è ancora la figlia di Carole, e vederla affrontare tutto questo e resistere alla pressione deve essere stato disperatamente sconvolgente".

 

Fotogallery - Kate Middleton e il principe William al Windsor farm shop

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali