FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nemmeno il cancro di Kate Middleton fa cambiare idea su Harry e Meghan

Nessuna riconciliazione in programma con William a Londra

Nemmeno il cancro di Kate Middleton fa cambiare idea su Harry e Meghan - foto 1
IPA

Dopo l’annuncio del cancro di Kate Middleton, occhi puntati su Harry e Meghan per capire se in una circostanza così difficile per William e per la monarchia inglese c’è spazio per una riconciliazione.

Gli espetti reali assicurano che l’erede al trono non ha alcuna intenzione di riappacificarsi con il fratello, anzi che la principessa di Galles abbia evitato di comunicare la malattia in privato ai cognati prima di diffondere il video proprio perché non si fida di loro.

 

Nemmeno il cancro di Kate Middleton fa cambiare idea su Harry e Meghan - foto 2
Tgcom24

 

Harry e Meghan Markle, la reazione del duca e della duchessa di Sussex dopo l'annuncio sulla salute di Kate

  Pare che dopo la diffusione del video (ecco tutti in retroscena) in cui Kate Middleton annunciava di sottoporsi a chemioterapia preventiva, visto che i medici hanno scoperto la presenza di un cancro durante gli esami successivi al suo intervento chirurgico addominale a gennaio, Harry e Meghan abbiano sentito i principi di Galles, non si sa se direttamente per telefono, via messaggi o per interposta persona. Fatto sta che ora gli inglesi attendono di capire come si evolveranno i rapporti tra i figli di Re Carlo. A maggio il duca di Sussex andrà a Londra e come riporta il Mirror “Data la diagnosi di cancro di Kate, Harry farà sicuramente degli sforzi per vedere suo fratello William e Kate quando tornerà nel Regno Unito a maggio” ma il giornale precisa anche che “se mai accadrà, sarà un incontro molto breve, attentamente coreografato e organizzato per durare poco tempo affinché i fratelli possano evitare ogni conversazione difficile".

 


William erede di Carlo III incontrerà il principe Harry?

  Il principe William e Kate Middleton alle prese con la diagnosi di cancro hanno altro a cui pensare e Harry e Meghan sono l’ultimo dei loro interessi. A maggio quando il duca di Sussex si recherà a Londra per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games probabilmente sarà solo, senza Meghan e senza i figli Archie e Lilibet Diana. Non ci sono grandi aspettative su una reunion familiare e tanto meno una riconciliazione tra fratelli. Secondo una fonte reale che ha parlato al Telegraph l’erede al trono “ha sempre fatto tutto il possibile per proteggere la sua famiglia" e se dunque la vicinanza di Harry può turbare la serenità dei principi di Galles si eviteranno incontri o colloqui. E’ anche vero che se Harry tornasse nel Regno Unito e non incontrasse il fratello e la cognata, dopo la diagnosi shock, sarebbe decisamente imbarazzante.

 


Sarà una Pasqua diversa per i reali

  Ci si aspettava di vedere Kate Middleton a Pasqua, invece, le festività saranno tutt’altro che ordinarie. Alla messa nella cappella di St. George non ci sarà la riunione di famiglia a cui gli inglesi erano abituati. E nemmeno ci sarà il pranzo nel castello di Windsor. L’anno scorso si sono riuniti per la prima volta senza la defunta Regina Elisabetta, ma quest’anno il clima sarà altrettanto triste e turbato dalle cure oncologiche di Kate e Re Carlo.

 

 

Il coraggio di Kate Middleton contro il cancro induce alla prevenzione

  Dopo l’annuncio della diagnosi di cancro della principessa di Galles, gli inglesi hanno preso d’assalto i siti di informazione per capire meglio di cosa si tratta, per scoprire sintomi e possibilità di prevenzione. Il servizio sanitario nazionale e gli enti di beneficenza hanno elogiato il coraggio di Kate dopo che il suo videomessaggio ha suscitato un enorme interesse dicendo che potrebbe salvare vite umane perché ha incoraggiato gli altri a verificare i sintomi. Il giorno dopo la rivelazione della chemioterapia preventiva da parte della principessa di Galles, sono quintuplicate le visite alla pagina sul cancro del Servizio Sanitario Nazionale. Il direttore del NHS England, il professor Peter Johnson, ha dichiarato: “La principessa del Galles che parla coraggiosamente della sua diagnosi aiuterà gli altri a fare lo stesso. Grazie a ciò, abbiamo riscontrato un picco di persone che visitano informazioni vitali sul nostro sito relative a segni e sintomi. Parlare di cancro salva vite umane se incoraggia le persone a farsi avanti prima se le cose non vanno bene”.

 

 

Sarah Ferguson elogia Kate Middleton

  Sarah Ferguson ha raccontato di essere "piena di ammirazione" per Kate Middleton per aver parlato del suo percorso oncologico. Alla duchessa di York, 64 anni, è stato diagnosticato un tumore nel giugno 2023. Meno di un anno dopo, Sarah Ferguson ha rivelato di aver ricevuto una seconda diagnosi per melanoma maligno. Fergie ha elogiato Kate dicendo: "Come persona che ha affrontato le proprie battaglie contro il cancro negli ultimi mesi, sono piena di ammirazione per il modo in cui ha parlato pubblicamente della sua diagnosi e so che farà un enorme bene per aumentare la consapevolezza".

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali