dopo l'annuncio della Principessa

Kate Middleton, Harry e Meghan augurano "salute e guarigione" alla Principessa del Galles

Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno redatto una nota subito dopo l'annuncio di Kate di avere un cancro

23 Mar 2024 - 14:35

Il principe Harry e Meghan hanno inviato i loro auguri di "salute e guarigione" a Kate Middleton, principessa del Galles, dopo l'annuncio della stessa Catherine di avere un cancro. "Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace", hanno affermato il Duca e la Duchessa di Sussex in una nota.

Fotogallery - Il principe Harry e Meghan Markle sulla neve in Canada

1 di 34
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

La vicinanza di Re Carlo a Kate

 Il messaggio di Harry e Meghan ha fatto seguito a quello di Re Carlo III. Il sovrano britannico si è detto "molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto" e rimane in "stretto contatto con la sua amata nuora". Buckingham Palace ha fatto sapere che il monarca è rimasto in stretto contatto con la principessa del Galles nelle ultime settimane, dopo il periodo trascorso in ospedale. Sia il re che la regina "continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile", ha concluso Buckingham Palace.

Rishi Sunak: "Kate ha il sostegno di tutto il Paese"

 La notizia della malattia di Kate Middleton ha scosso il mondo e suscitato le reazioni anche di molti leader politici. Prima fra tutte, ovviamente, quella del premier britannico Rishi Sunak: "La principessa del Galles ha l'amore e il sostegno di tutto il Paese mentre continua il suo processo di guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione". Il primo ministro ha chiesto che sia assicurata a Kate la massima privacy dopo tutta l'attenzione mediatica delle ultime settimane.

"Nelle ultime settimane è stata sottoposta a un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social - ha proseguito Sunak -. Quando si tratta di questioni di salute, come tutti gli altri, le deve essere concessa la privacy per concentrarsi sul suo trattamento e stare con la sua amorevole famiglia. So di parlare a nome dell'intero Paese augurandole una guarigione completa e rapida e non vedo l'ora di vederla di nuovo in azione quando sarà pronta".

Biden: "Prego per la piena guarigione di Kate"

 Joe Biden ha fatto sapere di "pregare per la piena guarigione di Kate". "Jill e io ci uniamo a milioni di persone in tutto il mondo che pregano per la tua piena guarigione, principessa Kate", ha scritto infatti il presidente americano in un post su X.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri