FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chiara Ferragni mette una toppa dopo le polemiche: "Se le istituzioni dovessero avere bisogno, sono qui"

Attaccata duramente sui social per i suoi post dalle vacanze in Sicilia mentre la regione brucia, l'influencer si impegna: "Pronta a fare la mia parte"

Fotogallery - Chiara Ferragni, le foto dalle vacanze in Sicilia

Chiara Ferragni si rende disponibile per aiutare le istituzioni con i soccorsi in Sicilia, dopo le polemiche che l'hanno travolta per il suo post dalle vacanze.

Accusata di insensibilità per aver postato immagini di divertimento all'insegna del lusso mentre la regione brucia, l'influencer prova a mettere una pezza e si dice pronta a dare una mano: "Se c'è bisogno, sono qui per fare la mia parte".

 

 

Le vacanze e la polemica

  Chiara Ferragni è tornata a Milano dopo qualche giorno in catamarano luxury alle Eolie (mentre Fedez era con i bambini tra la Sardegna e Sciacca). Dal mare non sono mancati i consueti post che raccontano l'esperienza, tra selfie in bikini e panorami da sogno. "Un lunedì perfetto" ha scritto l'influencer a commento di una fotogallery, scatenando le ire dei follower. Certo il tempismo non è stato dei migliori e in molti le fanno notare che, mentre lei si gode relax e allegria, la regione è in preda alle fiamme. "Sei imbarazzante! Stiamo bruciando, morendo, fallendo, faticando. Ma tu ti localizzi/tagghi/mostri/vendi in Sicilia"; "Catania alla disperazione. Palermo circondata dalle fiamme. Ma per te, che ti trovi in Sicilia, ovviamente #supplied, è un Good Monday… ma vergognati". "Ma hai capito che la Sicilia va a fuoco?" si legge tra i commenti. 

 


Chiara replica, sostenuta da Fedez

 Chiara Ferragni non ci sta, e agli attacchi social replica sostenendo le sue ragioni. A chi la accusa di superficialità durante un'emergenza come quella in atto nel Palermitano, lei dice via Stories: "Il mio post di un lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post". Anche Fedez corre in suo aiuto con un tweet (poi rimosso) e a un'utente risponde: "La Sicilia va a fuoco. Tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l'allerta della protezione civile in Sicilia fa riferimento a stanotte. Ok. Bravo, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile... serviva più che altro a te".

 


L'invito alle istituzioni

 Chiara Ferragni non ama stare con le mani in mano e, come avvenuto anche durante il covid quando insieme a Fedez ha promosso una raccolta fondi, anche stavolta l'influencer vuole essere d'auto. Così su Instagram scrive: "Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. E' chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali