Ospite nel podcast di Giulia Salemi, l'influencer ha parlato della maternità e del rapporto con i suoi genitori
Aurora Ramazzotti è mamma di Cesare, il bambino nato 2 anni fa dall'amore con Goffredo Cerza. Una gravidanza arrivata al momento giusto, quando era pronta ad accettare il cambiamento. In questa nuova avventura può contare sui suoi genitori Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker anche se "non sono i classici nonni" come racconta a Giulia Salemi, ospite del suo podcast "Non lo faccio x moda".
Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono nonni dolcissimi, e Aurora Ramazzotti lo conferma. "Sono molto affettuosi, non sono nonni classici perché lavorano entrambi tantissimo e hanno anche a loro volte dei figli" ha spiegato. A volte, aggiunge, vorrebbe che fossero più presenti fisicamente: "Mi affido tantissimo a loro, ci sono sempre per me, ma non come vorrei che ci fossero. Non è una cosa che reputo sbagliata, mi fa soffrire, ma so che non è volontaria. Mi sono organizzata e ho preso una tata. Giudicare i genitori senza sapere da cosa derivano le loro imperfezioni è veramente stupido". Da parte sua, nessun giudizio negativo verso sua madre e suo padre:" Ti rendi conto di tantissime cose che prima non vedevi. Loro sono diventati genitori ancora quando io ero nella tarda adolescenza e continuo a vederli sotto tantissime luci e vesti. Prima dei miei coetanei, ho capito che non erano invincibili e supereroi", dice.
La maternità, racconta Aurora Ramazzotti a Giulia Salemi, l'ha aiutata a mettere in prospettiva le cose: "Prima di diventare mamma tante cose non giravano assolutamente e poi con l'arrivo del bambino, forse sono cambiata io, ma si sono riallineate". Ha spiegato di avere avuto in passato un rapporto molto giudicante e conflittuale con sé stessa, ma di essere riuscita a superarlo. "La gravidanza è stata un percorso tedioso, a fasi alterne. Verso la fine difficilissimo, dal punto di vista psicologico e fisico", ha spiegato, dicendo che non vedeva l'ora di conoscere suo figlio. Quello che rimpiange, è di non essere riuscita a dare lei stessa l'annuncio della dolce attesa ad alcune delle persone più care poiché anticipata dalle paparazzate: "Mi ha causato non pochi problemi all'interno delle mie amicizie", ha fatto sapere.
Aurora Ramazzotti sposerà presto Goffredo Cerza, con cui fa coppia da più di otto anni. La proposta di nozze è arrivata a dicembre dello scorso anno nel luogo in cui si sono conosciuti. "Siamo fortunati a esserci trovati, più vado avanti e più me ne accorgo", confida a Giulia Salemi. "Abbiamo tante cose di cui parlare, siamo amici, complici… Non ci priviamo di momenti nostri, che con l'arrivo del bambino è importantissimo".