ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
11/5/2007

Hollywood si accasa a Roma

Le star vengono ad abitare nel Lazio

Quanto sei bella Roma! Così la pensa la lunga schiera di star hollywoodiane che ha deciso di comprare casa "all'ombra del cupolone" o in terra laziale. L'informatissimo quotidiano Il Messaggero stila un elenco che va da Keyra Knightley, in cerca di una villa sul litorale, fino a Michael Douglas, da anni di stanza a Ponza. E Kathleen Turner si è trasferita ad Alatri perché "qui le donne della mia età sono più rispettate".

Buona tavola, allegria, natura, sole e tantissima cultura attirano le star a Roma e dintorni da mezzo mondo. La novità è che non si tratta di un "mordi e fuggi", magari per la Festa del Cinema. Nella Capitale i vip arrivano e non se ne vanno più, compano casa e, in alcuni casi, si trasferiscono in pianta stabile. Non più quindi soltanto il primato della Toscana di "Io ballo da sola".

Michael Douglas e Cathrine Zeta Jones

Chi non ha ancora preso una decisione, magari trascorre nel Lazio una vacanza, affitando ville da sogno per poi, magari, passare all'acquisto. Lo fanno il cantante dei Rem, Michael Stipe, la principessina Charlotte Casiraghi e l'ex cantante dei Blue, Lee Ryan, tutti accomunati dalla passione per Ponza, dove si regalano almeno un mese di vacanza. Se passate da quelle parti, quindi, macchina fotografica pronta per scattare foto e penna per gli autografi.

A 52 anni, Kathleen Turner ha voltato pagina ricominciando da Alatri e sono in parecchie le star che apprezzano la tranquillità dei borghi storici. Ma non bisogna aver superato gli "anta" per subire il fascino laziale. Così, l'elenco del Messaggero si chiude con splendidi attori quali Joseph Fiennes ("Shakespeare in love") o il nostro Stefano Accorsi, ormai un po' francese, entrambi pazzi per Fregene, dove vengono a passeggiare con le rispettive compagne, Maria Dolores e la splendida Laetitia Casta (con bimbi al seguito).