FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Contenuto sponsorizzato

Almo Nature dà al tuo gatto l'energia per diventare un #PiccoloEroe e aiutare gli altri animali

Almo Nature lancia la campagna HFC Cat e invita tutti coloro che hanno un gatto a mostrare in che modo il proprio felino è un Piccolo Eroe

Almo Nature lancia la campagna HFC Cat che trasforma ogni gatto in un #PiccoloEroe. Oggi chi acquista Almo Nature per il proprio compagno animale, con un solo gesto, fa del bene due volte: assicura al proprio gatto l'energia di cui ha bisogno per natura grazie all'alta qualità delle materie prime utilizzate, carne e pesce 100% HFC cioè in origine destinate al consumo umano e oggi alimento per gatti, e gli dà l'energia per aiutare gli altri animali in difficoltà e la natura perchè tutti i profitti sono a loro destinati. Chiunque ha un gatto può partecipare al flashmob social di Almo Nature condividendo su Instagram una foto che mostri come anche il proprio felino, a suo modo, è un Piccolo Eroe, accompagnando il testo con gli hashtag della campagna #PiccoloEroe #AlmoNature.
Una campagna che rende protagonisti tutti i gatti che mangiano Almo Nature e affida a loro il compito di far conoscere al grande pubblico il nuovo e innovativo modello economico-sociale che oggi rappresenta l'azienda.

Come può un gatto diventare un #PiccoloEroe e aiutare gli altri animali e la natura, semplicemente mangiando il cibo dalla ciotola? Perchè da gennaio 2018 l'azienda leader nel pet food è stata donata alla Fondazione Capellino e i profitti derivanti dalla vendita di ogni confezione o lattina di alimenti Almo Nature sono destinati a progetti con l'obiettivo di proteggere gli animali, sostenere i rifugi, i canili e i gattili in difficoltà, incentivare adozioni responsabili e consapevoli, favorire la coesistenza tra umani e fauna selvatica.
Per la prima volta un'azienda non è proprietà di un individuo, una famiglia, una multinazionale globale o un fondo di investimento ma, attraverso i progetti della Fondazione, degli animali e della natura. Chiunque acquisti o suggerisca alla gente di acquistare Almo Nature, sceglie il meglio per il suo compagno animale e aiuta a rendere la mission qualcosa di concreto i cui risultati sono visibili a tutti. Con il progetto “A Companion Animal Is For Life, che attraverso tre azioni complementari mira ad eliminare abbandoni e randagismo e a trasformare i rifugi (canili e gattili) in luoghi di transito temporaneo promuovendo adozioni responsabili, più di 500mila pasti sono stati donati a cani e gatti in difficoltà e oltre 1.000 hanno già trovato una casa e una famiglia.
La Fondazione si sta muovendo anche a tutela della biodiversità e per la salvaguardia degli spazi necessari alla sopravvivenza dei grandi mammiferi e alla convivenza tra predatori e attività umane che inesorabilmente si scontrano per l'occupazione del territorio. Grazie al progetto “Farmers&Predators”  più di 150 allevatori hanno ricevuto sostegno e sul territorio sono stati introdotti quasi 500 cani da guardianìa per aiutare tutti quei pastori che, a difesa del lupo, non sparano al predatore ma scelgono la via della prevenzione.