Morto il ministro dei Trasporti russo che era stato rimosso dal leader del Cremlino: "Si è suicidato"
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.231. "Non sono per niente contento di Vladimir Putin". Lo ha ribadito il presidente americano, Donald Trump, nel corso della cena con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. Poi ha annunciato: "Invieremo altre armi a Kiev. Dobbiamo farlo. Devono essere in grado di difendersi. Ora vengono colpiti molto duramente". Intanto, è stato trovato senza vita Roman Starovoit, il ministro dei Trasporti russo silurato nella mattinata di lunedì da Vladimir Putin. Il quotidiano Izvestia parla di suicidio, tesi confermata dal Comitato investigativo russo, che precisa che il corpo presenta una ferita da arma da fuoco. Continua intanto l'avanzata delle truppe russe: dalla Difesa dicono che l'esercito di Mosca ha conquistato un altro insediamento nella regione di Sumy e uno, il primo, in quella di Dnipropetrovsk. Si tratta rispettivamente dei villaggi di Bessalovka e di Dachnoye.
"Invieremo altre armi. Dobbiamo farlo. Devono essere in grado di difendersi. Ora vengono colpiti molto duramente": lo ha detto il presidente americano Donald Trump rispondendo ai cronisti ad una domanda sugli aiuti a Kiev, durante la cena alla Casa Bianca con il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Lo riferisce la Cnn.
"Non sono per niente contento di Vladimir Putin". Lo ha ribadito il presidente americano, Donald Trump, nel corso della cena con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu.
Si terrà mercoledì 9 luglio alle ore 16 l'incontro al Quirinale fra il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l'omologo dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. L'incontro è in programma alla vigilia della "Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina", in programma il 10 e 11 luglio a Roma, a cui parteciperanno sia il presidente Ucraino che il capo dello Stato italiano.