Il ministero della Difesa russo ha affermato che nelle ultime 24 ore le truppe di Mosca hanno conquistato un altro insediamento nella regione di Sumy e uno, il primo, in quella di Dnipropetrovsk
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.230. Il ministero della Difesa russo ha affermato che nelle ultime 24 ore le truppe di Mosca hanno conquistato un altro insediamento nella regione di Sumy e uno, il primo, in quella di Dnipropetrovsk. Si tratta rispettivamente dei villaggi di Bessalovka e di Dachnoye. Intanto Donald Trump, ribadendo che se fosse stato presidente, non ci sarebbe stata una guerra, ha detto: "Sto aiutando l'Ucraina, la sto aiutando molto". La telefonata con Volodymyr Zelensky "è stata molto buona - ha aggiunto -. Sono stato invece deluso dalla telefonata con Putin". Per il leader del Cremlino, "i Paesi occidentali danneggeranno ancor di più sé stessi se continueranno a mantenere la loro politica anti-russa". A Sumy ha perso la vita l'italiano Thomas D'Alba, 40enne originario di Legnano, che da due anni combatteva nelle legioni internazionali a supporto dell'esercito ucraino.
"Sto aiutando l'Ucraina. La sto aiutando molto". Lo ha detto Donald Trump ribadendo che se fosse stato presidente non ci sarebbe stata una guerra. La telefonata con Volodymyr Zelensky "è stata molto buona. Sono stato molto deluso dalla telefonata con Putin", ha aggiunto.