LIVE
Ultimo aggiornamento: 2 ore fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Netanyahu alla Casa Bianca, l'incontro a cena con Trump | Il premier israeliano: "Ho candidato il presidente Usa al Nobel per la pace" | Il tycoon: "Hamas vuole la tregua a Gaza"

Nuovo attacco a una nave nel Mar Rosso: due feriti e due dispersi. Media: undici palestinesi, tra cui un bambino, sono rimasti uccisi, e oltre 70 feriti, in un attacco israeliano su un gruppo di civili a nord del campo di Nuseirat, nella Striscia di Gaza 

di Redazione online
08 Lug 2025 - 02:05
1 di 24
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Il conflitto in Medioriente è giunto al giorno 641. Benjamin Netanyahu è stato ospite a cena di Donald Trump nella Blue Room della Casa Bianca. Durante l'incontro, il primo ministro israeliano ha annunciato di aver candidato Trump al Nobel per la pace, consegnando di persona al tycoon la lettera inviata al Comitato organizzatore del premio. Dal canto suo, il presidente Usa ha detto che "Hamas vuole il cessate il fuoco a Gaza". Intanto, nella serata di lunedì, una nave cargo è stata attaccata al largo delle coste dello Yemen. Si tratta del secondo episodio in poco più di 24 ore nel Mar Rosso dopo quello avvenuto domenica. Lo riporta Reuters online riferendo che due guardie di sicurezza a bordo sono rimaste ferite e altre due sono disperse. Secondo quanto riferito da una fonte medica all'agenzia Anadolu, undici palestinesi, tra cui un bambino, sono rimasti uccisi, e oltre 70 feriti, in un attacco israeliano su un gruppo di civili a nord del campo di Nuseirat, nella Striscia di Gaza.

Iran, Khamenei torna in pubblico per la prima volta dopo la guerra con Israele

1 di 13
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri