Mosca: "Bersaglio di droni ucraini nel Kursk l'elicottero su cui viaggiava Putin". L'inviato Usa Kellogg: "Vergognoso uccidere donne e bambini, cessate il fuoco ora"
di Redazione onlineLa guerra in Ucraina giunge al giorno 1.188. Duro affondo del presidente Usa Donald Trump nei confronti di Vladimir Putin: "Non sono contento. Non mi piace quello che sta facendo, non mi piace per niente. Non so cosa gli sia successo". E quindi ha aggiunto che Putin è "impazzito", e che se tenta di conquistare tutta l'Ucraina la Russia "cadrà". Ma non ha risparmiato critiche a Zelensky: "Tutto quello che esce dalla suabocca crea problemi". L'elicottero su cui viaggiava Putin nella sua visita nel Kursk il 20 aprile sarebbe stato "bersaglio" di un massiccio "attacco di droni" ucraini, secondo il comandante della forza di difesa aerea russa. L'inviato Usa Kellogg attacca: "Vergognoso uccidere donne e bambini nelle loro case. Basta morti. Cessate il fuoco ora".
"Questa è Kiev. L'uccisione indiscriminata di donne e bambini nelle loro case durante la notte è una chiara violazione dei Protocolli di Ginevra del 1977, volti a proteggere gli innocenti. Questi attacchi sono vergognosi. Fermate le uccisioni. Cessate il fuoco ora". Lo scrive su X Keith Kellogg, inviato speciale del presidente Usa Donald Trump per l'Ucraina, allegando una foto di bombardamenti che, secondo quanto riferisce, ritrae la capitale ucraina.