LIVE
Ultimo aggiornamento: 28 minuti fa
Speciale Il conflitto in Medioriente

Le notizie in tempo reale

Ong: "Morti per fame a Gaza, in 7 giorni quasi come dal 7/10" | Parigi riconosce la Palestina, Meloni: "Controproducente farlo ora"

Trump: "Le parole di Macron non hanno peso". Frenano anche Regno Unito e Germania. Media: l'esercito israeliano ha distrutto migliaia di aiuti scaduti

di Redazione online
26 Lug 2025 - 11:15
1 di 64
© Italy Photo Press
© Italy Photo Press
© Italy Photo Press

© Italy Photo Press

© Italy Photo Press

Il conflitto in Medioriente è giunto al giorno 659. Situazione sempre più drammatica a Gaza dove, segnala la ong Refugees International, il numero di morti per fama in sette giorni sta per eguagliare il numero di morti per fame dal 7 ottobre 2023. Sul riconoscimento della Palestina Trump gela Macron: "Quel che dice non ha alcun peso. Frenano anche Regno Unito, Germania e Italia, con Giorgia Meloni che definisce "quasi controproducente" la scelta di farlo ora. L'esercito di Tel Aviv annuncia che consentirà lanci di cibo sulla Striscia, ma nega una carestia nell'enclave palestinese. Secondo i media locali decine di migliaia di aiuti scaduti sono stati distrutti dall'Idf.


L'Idf ha distrutto decine di migliaia di aiuti umanitari, tra cui ingenti quantità di cibo destinato ai residenti di Gaza, che si sono deteriorati e sono scaduti dopo essere rimasti in attesa per molte settimane sul lato palestinese del valico di Kerem Shalom. Lo afferma l'emittente israeliana Kan citando fonti militari. Secondo le fonti, la quantità di forniture distrutte è stimata in oltre mille camion. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri