Il presidente su Truth: "Niente voto per corrispondenza, tranne che per i malati gravi e per i militari che si trovano lontano. Utilizzare solo schede cartacee"
© Afp
In Attesa di "digerire" la decisione di una Corte d'Appello federale degli Usa, che ha definito "incostituzionali" gran parte dei dazi commerciali voluti dalla Casa Bianca, Donald Trump preannuncia su Truth un ordine esecutivo per l'obbligo di un documento di identità alle urne e per l'abolizione del voto per corrispondenza. "Il documento d'identità dell'elettore - ha scritto - deve essere incluso in ogni singola votazione. Nessuna eccezione! Emanerò un ordine esecutivo a tal fine!!! Inoltre, niente voto per corrispondenza, tranne che per i malati gravi e per i militari che si trovano lontano. Utilizzare solo schede cartacee!!!".
Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato al Daily Caller che non gli darebbe "alcun fastidio" vedere l'ex capo dell'Fbi, James Comey, e l'ex capo della Cia, John Brennan, arrestati a seguito dell'indagine della sua amministrazione sul Russiagate, secondo cui i due dirigenti dell'intelligence Usa avrebbero avvalorato fonti non verificate per alimentare l'inchiesta sui rapporti tra la campagna del tycoon e Mosca. Trump ha detto che, pur non essendo direttamente coinvolto nell'indagine, entrambi "dovrebbero essere arrestati perché sono corrotti e sono stati scoperti".
Il sindaco di Chicago, Brandon Johnson, ha firmato un ordine esecutivo per contrastare il piano dell'amministrazione Trump di inviare agenti federali in città. Johnson definisce il piano del presidente Donald Trump una minaccia da parte di un'amministrazione "fuori controllo". L'ordine impone ai dipartimenti cittadini di proteggere i diritti costituzionali dei residenti e impedisce al dipartimento di polizia di Chicago di collaborare con le autorità federali nelle pattuglie nell'applicazione delle leggi sull'immigrazione o nell'effettuazione di controlli stradali e posti di blocco.
Donald Trump preannuncia su Truth un ordine esecutivo per l'obbligo di un documento di identità alle urne e per l'abolizione del voto per corrispondenza. "Il documento d'identità dell'elettore - ha scritto su Truth - deve essere incluso in ogni singola votazione. Nessuna eccezione! Emanerò un ordine esecutivo a tal fine!!! Inoltre, niente voto per corrispondenza, tranne che per i malati gravi e per i militari che si trovano lontano. Utilizzare solo schede cartacee!!!".