Naughty Dog lancia una nuova modalità che permette di vivere la storia della produzione di PlayStation Studios su PC e PS5 in ordine cronologico
© Ufficio stampa
Mentre si attende di scoprire quali sorprese ci riserveranno Intergalactic: The Heretic Prophet e il nuovo videogioco di Naughty Dog, lo studio PlayStation continua ad aggiornare The Last of Us: Parte 2 con qualche novità. È il caso della modalità "Cronologico", che abbandona la struttura non lineare dell'originale per offrire una narrazione differente che "stravolge" la storia di Joel, Ellie e Abby.
La modalità Cronologico, disponibile come parte di un aggiornamento gratuito su PC e PlayStation 5, permette dunque di affrontare il lungo viaggio di The Last of Us: Parte 2 in modo completamente diverso rispetto alla formula ideata originariamente da Naughty Dog, che ha fatto del salto tra passato, presente e futuro, nonché della sovrapposizione tra i punti di vista dei personaggi principali, il suo punto di forza.
La nuova modalità permette a chi gioca di ottenere informazioni ancora più approfondite sulla storia del secondo atto di The Last of Us, con alcuni dettagli (per esempio, la chitarra ricevuta in regalo da Ellie e la sua volontà di imparare a suonarla) che, a detta dello studio, acquisiscono ancora più spessore. Sarà interessante capire in che modo, questa nuova fruizione della storia di uno dei titoli più amati della scuderia PlayStation, permetterà di vivere le fasi del viaggio in cui il cammino di Ellie si intreccia con quello di Abby, come le fasi in cui le due si trovano a Seattle e le loro azioni si influenzano reciprocamente.
"Presentare la storia di The Last of Us: Parte II in ordine cronologico non è stata una passeggiata, in quanto le vicende della Parte II sono meticolosamente intessute tra loro", afferma Naughty Dog nel messaggio di presentazione della nuova modalità sul blog ufficiale PlayStation. "Ringraziamo gli sviluppatori di Naughty Dog e i nostri partner di Nixxes per aver reso la modalità Cronologico il più semplice possibile. E anche se, naturalmente, consigliamo ai nuovi giocatori di vivere la Parte II originale, il grandissimo impegno del team è stato ripagato con un nuovo interessante modo di rivivere questo capitolo".
© Ufficio stampa
Coloro che completeranno la storia provando questa nuova modalità potranno sbloccare nuovi trofei e dei costumi speciali per due dei personaggi principali: Joel, con gli abiti caratteristici di Nathan Drake (protagonista di Uncharted), e suo fratello Tommy, vestito per l'occasione con il completo di Sam Drake (fratello di Nathan, apparso nel quarto capitolo dell'avventura lanciata su PlayStation 4).
"In vista del 40esimo anniversario di Naughty Dog che ricorre quest'anno, ci piace offrire la possibilità di evidenziare e condividere la storia del nostro studio che apprezziamo tanto quanto i nostri fan", afferma lo studio. "I costumi saranno sbloccati dopo aver completato la modalità Cronologico e potranno essere usati in Senza ritorno, l'emozionante modalità survival di Parte II Remastered".