LE PAROLE DI DRUCKMANN

Non solo Intergalactic: Naughty Dog al lavoro su un nuovo videogioco

The Last of Us: Parte 3 o il nuovo Uncharted? Lo studio conferma lo sviluppo di un nuovo progetto che arriverà dopo l'avventura sci-fi per PlayStation 5

20 Mag 2025 - 09:55
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Non c'è solo Intergalactic: The Heretic Prophet nel futuro di Naughty Dog. Il team californiano ha confermato di essere impegnato sullo sviluppo di un secondo progetto oltre alla nuova esclusiva PlayStation svelata nei mesi scorsi, con il presidente Neil Druckmann impegnato nel ruolo di produttore e mentore. Non è chiaro se si tratti di una nuova proprietà intellettuale o di un seguito di The Last of Us o Uncharted.

Il responsabile dello studio della scuderia PlayStation ha confermato che Naughty Dog sta lavorando attivamente a un nuovo progetto in occasione di un'intervista ai microfoni del podcast "Press X to Continue".

"Abbiamo vari direttori al lavoro su Intergalactic", spiega Druckmann. "Io collaboro con due direttori, Matthew Gallant e Kurt Margenau, e con la co-sceneggiatrice Clair Carré. Capita che io non sia presente e che siano loro a prendere il comando. Poi torno e resto colpito da alcune delle scelte che hanno fatto, mentre altre mi fanno impazzire e ci costringono a rivedere la rotta o ad affrontare lunghe discussioni".

"C'è anche un altro progetto in lavorazione presso Naughty Dog in cui rivesto un ruolo più simile a quello di un produttore: seguo il team, offro suggerimenti, supporto e supervisiono il lavoro da una punto di vista più dirigenziale. Mi entusiasmano tutti questi aspetti e il passaggio costante da un ruolo all'altro mantiene il mio lavoro sempre stimolante. Non ho mai tempo di annoiarmi".

Naughty Dog ha già cercato di affrontare lo sviluppo di molteplici videogiochi simultaneamente in passato, ma per ammissione di Evan Wells, ex-presidente della software house, lo studio non è strutturato per poter affrontare più progetti contemporaneamente con dei team indipendenti a pieno regime, confidando che tutte le produzioni che hanno cercato di sfruttare questa formula precedentemente finivano per sottrarsi a vicenda delle risorse.

Le parole di Druckmann lasciano intendere che due dei direttori di gioco precedentemente al lavoro su progetti di rilievo, come Shaun Escayg (Uncharted: L'Eredità Perduta) e Anthony Newman (The Last of Us: Parte II), possano essere impegnati su un nuovo progetto. È improbabile, tuttavia, che Naughty Dog stia dedicando un gran numero di risorse a questo nuovo videogioco, visto che il titolo "di punta", ovvero quello più prossimo all'uscita, al momento è proprio il suo Intergalactic: The Heretic Prophet.

Intergalactic: The Heretic Prophet, ecco il nuovo videogioco di Naughty Dog

1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

È lecito credere che questo progetto possa essere un nuovo inizio per la saga di Uncharted, magari con nuovi protagonisti, e non un ritorno di The Last of Us, visto la "chiusura" da parte dello stesso Druckmann nei confronti di un terzo capitolo della serie postapocalittica.

Difficilmente, inoltre, Druckmann lascerebbe la sua "creatura" nelle mani di altre persone rivestendo solo il ruolo di produttore: è più plausibile che, per chiudere definitivamente la storia dei protagonisti Joel, Ellie e Abby, il presidente di Naughty Dog scelga di gestire direttamente il progetto come direttore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri