EROI E ANTAGONISTI

NetherRealm punta sui "supereroi"? Injustice 3 dopo l'ultimo Mortal Kombat

La fine del supporto a Mortal Kombat 1 alimenta le voci sul prossimo progetto dello studio, che potrebbe tornare ai personaggi di DC Comics con un nuovo picchiaduro

19 Mag 2025 - 11:50
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A circa otto anni dal lancio dell'ultimo episodio, potrebbe essere finalmente arrivato il momento del ritorno per Injustice: la saga picchiaduro dedicata agli eroi e antagonisti dei fumetti DC Comics, prodotta da Warner Bros. Games, sarebbe infatti il prossimo progetto di NetherRealm Studios, lo studio americano che ha recentemente annunciato una versione "definitiva" del suo ultimo titolo Mortal Kombat 1.

L'annuncio di una raccolta di Mortal Kombat 1 sembra aver mandato un messaggio chiaro agli amanti della saga: non ci saranno ulteriori contenuti aggiuntivi per il picchiaduro di NetherRealm Studios, con lo studio che sarebbe ormai pronto a rivelare il nuovo videogioco sviluppato negli ultimi anni. A confermare l'entità di questo progetto ci pensa l'insider "MultiverSusie", che già in passato aveva confermato l'esistenza dello sfortunato MultiVersus, prossimo alla chiusura.

L'insider ha pubblicato un messaggio su X riferendosi proprio alla disattivazione dei server per il picchiaduro in stile Super Smash Bros., che riuniva in un unico videogame alcune delle proprietà intellettuali più note di Warner Bros. e che, dopo essere tornato ai box per trovare una formula di gioco sostenibile, non è più riuscito a replicare i numeri da record delle prime settimane dopo la ripubblicazione sul mercato. Un "flop" che ha portato Warner Bros. Games a optare per una chiusura definitiva.

"La chiusura di MultiVersus è stata un'ingiustizia, ripetere la stessa azione è stata un'altra ingiustizia", si legge nel messaggio. "Lasciarmi senza altri contenuti da rivelare in anticipo è l'ennesima ingiustizia". Il riferimento, nella versione inglese del messaggio, è piuttosto palese, con la parola "Injustice" ripetuta per tre volte nel testo. A rendere il tutto più palese, tuttavia, ci pensa una risposta della stessa MultiverSusie: che si è limitata a pubblicare un nuovo messaggio con il numero "3".

Una conferma che, dopo Mortal Kombat 11, Mortal Kombat: Onslaught e il più recente Mortal Kombat 1, Warner Bros. Games e NetherRealm Studios torneranno ai fumetti DC Comics con un nuovo capitolo della saga picchiaduro basata sulle gesta di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e così via. Un'ottima occasione se si pensa che, proprio nel mese di luglio, il nuovo universo cinematografico diretto da James Gunn arriverà finalmente sul grande schermo con il film "Superman" dopo alcuni esperimenti animati.

Possibile, come tutte le indiscrezioni legate all'industria dei videogiochi, che l'annuncio ufficiale di Injustice 3 possa arrivare durante uno degli eventi previsti per l'estate: oltre al Summer Game Fest 2025 di giugno, non è da escludere che Warner Bros. Games unisca le forze con un colosso come Microsoft per svelare il suo nuovo picchiaduro durante la presentazione Xbox Games Showcase 2025.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri