Firma storica della celebre rivista, la sua nomina ha fatto storcere il naso a quanti l’hanno etichettata come “figlia di”
Chloe Malle, nuova direttrice editoriale di Vogue US © IPA
Nuovo corso a Vogue Usa. Dopo mesi di supposizioni su chi avrebbe preso il posto di Anna Wintour, per quasi quarant’anni al timone del magazine di moda americano, è arrivata la comunicazione ufficiale. Ad assumere il ruolo di direttrice editoriale – Head of Editorial Content – è la 39enne newyorchese Chloe Malle.
Firma storica della celebre rivista, mente brillante del recente rilancio digitale. Laureata in Letterature Comparate, la giornalista fa parte della redazione dal 2011 e ha alle spalle anche altre collaborazioni con le più prestigiose testate statunitensi. Figlia del regista francese Louis Malle e dell’attrice e modella americana Candice Bergen, la sua nomina ha fatto storcere il naso a quanti l’hanno etichettata come nepo baby, vale a dire “figlia di”. A mettere a tacere ogni illazione ci ha pensato la stessa Anna Wintour: “Quando si è trattato di assumere qualcuno per dirigere Vogue America, consentendomi di concentrarmi più intensamente sulla crescita multiforme di Vogue attraverso il suo pubblico globale, le sue pubblicazioni e i suoi eventi come il Met Gala e Vogue World, sapevo di avere una sola possibilità per fare la cosa giusta”.