FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beauty routine, gennaio: 5 buoni propositi da mettere in pratica ora

Le dritte fondamentali per apportare da subito vantaggi e benefici alla pelle del viso e del corpo

IPA

Il mese delle promesse fatte a se stesse. Tra i buoni propositi di gennaio trovano spazio anche quelli a tema bellezza. La parola chiave della beauty routine, come di ogni trattamento, è sicuramente costanza: ecco allora, in cinque semplici step, le dritte fondamentali e qualche trucco per apportare da subito vantaggi e benefici alla pelle del viso e del corpo

RICOMINCIARE DAL COLORE – Analogamente a quanto avviene per la scelta dell’outfit, anche per il make up saper indossare i colori giusti aiuta. È il primo dei cinque consigli che arrivano da BioNike, che prevede molteplici tonalità per truccare gli occhi, anche i più sensibili e in presenza di lenti a contatto. Le nuance più vivaci aiutano a partire con il piede giusto e a vestire lo sguardo di una nuova luce.
 

2. STRUCCARSI SEMPRE – La stanchezza è la peggior nemica della bellezza. Detergere il viso ogni sera ed eliminare ogni traccia di trucco è assolutamente necessario. Non ci sono scuse, la pelle non perdona.
 

3. NON TRASCURARE LE MANI – L’uso frequente di disinfettanti e i lavaggi ripetuti per igienizzare le mani possono causare secchezza cutanea e, a lungo andare, screpolature e irritazione. Soprattutto in inverno, diventa quindi indispensabile prendersi cura della pelle di questa parte importantissima del corpo e nutrirla a dovere.
 

4. GIOCARE D’ANTICIPO – Non rimandare a domani quello che si può fare oggi. Bisogna prendersi cura del proprio corpo giorno dopo giorno e giocare d’anticipo: addio per sempre ai trattamenti urto dell’ultimo minuto prima della prova costume e ai trattamenti antirughe quando ormai è troppo tardi. La costanza paga, la pelle ringrazierà tutto l’anno.
 

5. AGIRE SUBITO – In caso di continui cambiamenti della pelle come rossori, sfoghi acneici, inasprimento delle macchie cutanee, non bisogna trascurare né perder tempo. Rivolgersi a uno specialista è fondamentale, anche per individuare i prodotti giusti con cui intervenire.
 

Nella foto, l'attrice Olivia Palermo dal suo account su Instagram

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali