FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beauty, come avere capelli belli e sani in estate: 5 regole d'oro

Luce diretta del sole e temperature elevate possono provocare danni: ecco come prevenirli

Beauty tips, capelli belli e sani in estate: le soluzioni di Dyson

Godersi il sole ma senza danni. Sappiamo che in estate l'eccessiva esposizione alla luce diretta e alle temperature elevate possono danneggiare i capelli, provocare rotture, rovinare il colore, renderli crespi. Come fare allora per scongiurare il peggio? Ecco cinque regole d'oro per averli belli e sani.

GUIDA ALLA MANUTENZIONE - Sono gli esperti di Dyson ad avere approntato una vera e propria guida alla manutenzione dei capelli in estate. Oltre a limitare l'esposizione al sole e coprirli, ecco cinque consigli utili e facilissimi da mettere in pratica. 
 

PER COMBATTERE IL CRESPO - L'umidità è nemica della piega, soprattutto liscia, perché resetta i legami dei capelli e la rovina. Per evitare, allora, che comprometta lo styling è bene utilizzare prodotti per il finish come un olio leggero o la lacca.
 

USARE LA PROTEZIONE SOLARE - Le protezioni solari formulate per i capelli sono ideali per combattere gli effetti dei raggi UV ed evitare che compromettano il colore della chioma.

 

LAVARE I CAPELLI DOPO IL BAGNO IN MARE E IN PISCINA - Sale, sabbia e cloro possono danneggiare i capelli. Perciò vanno lavati o sciacquati dopo un bagno in mare o in piscina.
 

EVITARE DI ANDARE A DORMIRE CON I CAPELLI UMIDI - Lo sfregamento tra i capelli e il cuscino può causare un danno meccanico ai capelli. È preferibile asciugarli completamente prima di andare a letto.
 

ATTENZIONE ALL'ARIA CONDIZIONATA - Agendo sulla temperatura della stanza, l'aria condizionata contribuisce all'alterazione del livello di umidità presente nel capello, riducendo la tenuta dello styling.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali