FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Beauty, come prendersi cura della pelle in estate: i consigli giusti

Tra i nemici numero uno a cui dover far fronte c’è sicuramente la disidratazione. Ma una soluzione c’è

Beauty, Miamo: la Skin Experience al Bagno Alpemare di Forte dei Marmi

Una vera e propria magia che corre in soccorso della pelle in estate. Tra i nemici numero uno in questo periodo a cui dover far fronte c’è sicuramente la disidratazione. Durante la stagione più calda, nel momento in cui vengono superati i 26 gradi centigradi, l’organismo reagisce attivando i meccanismi necessari per allontanare il calore in eccesso, tra cui la traspirazione cutanea. Prodotti cosmetici troppo ricchi e corposi possono stimolare l’iper-produzione di sudore e causare discomfort alla pelle. Vediamo allora come arginare il problema e correre ai ripari. 

PAROLA D’ORDINE: ESFOLIARE - “In estate non può mancare l'idratazione purché sia molto light, dato che, a causa della sudorazione, l'epidermide perde già da sé molta acqua – spiega la dottoressa Camilla d’Antonio, co-fondatrice e Direttrice Scientifica di Miamo –. Il perfetto beauty case estivo deve poter contenere le sgradevoli conseguenze delle temperature roventi: disidratazione, lucidità, scottature, macchie della pelle. Per farlo occorre prendersene cura ogni giorno”. La soluzione si chiama esfoliazione: “È la magia che rinnova la pelle – prosegue –. In estate è ancora più importante e servono prodotti specifici”. A questo proposito, il brand di cosmetici funzionali propone una maschera ossigenante ad azione esfoliante enzimatica, in grado di migliorare la grana della pelle e idratare in profondità. Si chiama Enzyme Peel O2 Masque di Miamo, è ideale per tutti in ogni stagione e in estate si rivela un alleato insostituibile. La sua texture “trasformista” passa da gel a mousse attiva ed effettua un peeling leggero sulla pelle. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali