FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Stoccolma ci sarà il grattacielo in legno più alto del mondo

La capitale svedese ospiterà un gioiellino dellʼarchitettura sostenibile

Nel cielo di Stoccolma svetterà il grattacielo in legno più alto del mondo. L'edificio, con i suoi 34 piani, si troverà proprio nel centro della capitale svedese e diventerà un punto di riferimento per l'architettura ecosostenibile. La conclusione dei lavori è prevista per il 2023 e il progetto è stato realizzato dalla CF Møller Architects in collaborazione con Dinell Johansson.

A Stoccolma ci sarà il grattacielo in legno più alto del mondo

Utopia verde - La costruzione avrà un nucleo in calcestruzzo mentre il legno sarà impiegato per tutte le altri parti costruttive. Il materiale naturale sarà trattato in modo da essere ignifugo. Grande attenzione alle energie rinnovabili, saranno installati dei pannelli fotovoltaici e, per le esigenze di riscaldamento, una pompa di calore geotermica. I giardini pensili opereranno come un filtro termico ma saranno anche centro di socializzazione perché saranno coltivati collettivamente dagli inquilini.