FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La primavera è in arrivo: come mi vesto?

Le principali tendenze per la bella stagione, che già ammiccano nelle vetrine dei negozi.

La primavera è in arrivo: come mi vesto?

A giudicare dalle vetrine dei negozi sembrerebbe che l'inverno sia ormai alle spalle: le collezioni primavera-estate fanno già bella mostra di sé e, anche se le temperature non sono proprio miti, stiamo già facendo un pensierino su quello che sarà il nostro look per la bella stagione a venire. Per non farci trovare impreparate sarà bene fare un ripasso dei trend che abbiamo visto sulle passerelle, per decidere poi cosa ci piace e fa per noi e cosa no.

La primavera è in arrivo: come mi vesto?

Dalle stampe colorate al total white; dalle camicie lunghe alle ruche: Quello che non deve mancare nel nostro armadio per essere trendy e smart.

leggi tutto

A farla da padrone sembrano essere le stampe colorate, come abbiamo visto nella collezione Gucci proposta dal nuovo stilista: energia anni '70, fiori, colori, forme eccentriche e stampe sovrapposte.

A fianco a tutto questo colore, per chi ama il monocromo, tre sembrano essere i colori dominanti da indossare in total look: il bianco, per abiti e gonne strettissimi o per tagli scivolati; il nero, prendendo spunto dalle modelle boho-chic di Valentino; le sfumature di rosa, romantico e vagamente baby, per abitini, soprabiti, ma anche per accessori e scarpe.

Tornano anche le texture leopardato e military, come proposto da Versace, per una donna aggressiva ma con stile.

Tornando anche le ruches, ad adornare camicie, gonne, abiti, aggiungendo un tocco di movimento al look. Lo stesso vale per le frange, che non stancano mai, soprattutto in estate.

Trend nuovissimo ma ormai consolidato è la sovrapposizione dei capi: se nell'inverno abbiamo visto il coat-over-coat, per la primavera sarà d'obbligo un gilet, che non ha un fine, ma fa trend.

E ancora per i capi che tornano, la maxi camicia, da portare sopra un pantalone o al posto di un abito, con le sneakers o con i tacchi, l'importante è che sia chiara. La salopette continua il suo successo dall'inverno e viene riproposta anche per l'estate, in versione giorno e sera. Anche i tagli maschili non accennano segni di declino tra le preferenze del mondo della moda, sempre più legata all'easy-way.

Easy fino a quando non si tratta ovviamente delle grandi occasioni, dove ci sarà l'imbarazzo della scelta tra pizzo, macro crochet, lavorazioni e applicazioni floreali.

Trovate tutti i trend di primavera su www.privategriffe.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali