FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oroscopo: i 12 Segni in mezzo al traffico

Quando devi affrontare una coda in auto sei paziente come il Toro o irrequieta come lo Scorpione?

Oroscopo: i 12 Segni in mezzo al traffico - foto 1
Istockphoto

L’Oroscopo ci mostra come tende a comportarsi ciascun Segno Zodiacale quando si ritrova in mezzo al traffico.

Le code e gi ingorghi sono sfide e situazioni stressanti che possono mettere alla prova la nostra pazienza e la nostra calma. In situazioni di congestione stradale o in momenti di fretta, è fondamentale mantenere il controllo e adottare comportamenti responsabili sulla strada. Le Stelle ci danno ispirazione anche in questo contesto.

ARIETE - Non si può certo dire che tu sia una persona pacata e rilassata. In mezzo al traffico ti urta dover procedere ad una velocità ridotta. Tuttavia, ti adatti e, seppur nervosa, adotti un approccio di guida difensiva, anticipando le azioni degli altri conducenti e agendo in modo proattivo per evitare incidenti o situazioni pericolose. Un corso di guida sportiva potrebbe sicuramente entusiasmarti.


TORO - A differenza della maggior parte delle persone, in situazioni di traffico intenso, ti riesci a mostrarti paziente anche in coda, evitando manovre rischiose e contribuendo a mantenere un ambiente più sicuro e ordinato sulla strada. In generale non hai fretta, ma è importante che tu viaggi a bordo di un’automobile confortevole, in modo da non stressarti o non mantenere posture scomode troppo a lungo. 


GEMELLI - Se sei sempre in ritardo, probabilmente non è colpa soltanto del traffico, ma anche della tua mancata pianificazione e organizzazione. In ogni caso, tendi a manifestare irritazione e arrabbiarti facilmente con gli altri conducenti, usando gesti o espressioni facciali negative per comunicare la tua frustrazione. Per non perdere tempo, puoi approfittarne per fare lunghe telefonate di lavoro o personali. 

CANCRO - Il traffico ti mette agitazione soltanto quando hai un appuntamento importante e hai paura che arrivare in ritardo ti possa causare dei problemi o dei disguidi. In altre circostanze, non ti preoccupi, ti rilassi e adatti la tua guida in base alle condizioni meteorologiche, rallentando e guidando con cautela in caso di pioggia, nebbia o neve per garantire la tua sicurezza e quella degli altri.


LEONE - Anche come utente della strada, il tuo comportamento risulta spesso competitivo. Potresti percepire il traffico come un ostacolo, cercando di superare gli altri veicoli a tutti i costi, senza preoccuparti della sicurezza o delle regole stradali. Questo atteggiamento cambia quando ti trovi in compagnia di persone che vuoi proteggere e tutelare. In questo caso passa la fretta e subentra il buon senso.


VERGINE - Quando ti trovi in mezzo al traffico, puoi essere un’autista dalla guida attenta, rispettando le regole stradali e mantenendo una guida prudente per garantire la tua sicurezza e quella degli altri. Dimostri rispetto verso gli altri automobilisti, consentendo loro di cambiare corsia o inserirsi nel traffico in modo sicuro, favorendo la fluidità del traffico. L’ordine per te sta al di sopra di ogni cosa.


BILANCIA - Tu probabilmente sei una sostenitrice della guida sobria, eviti sempre l'uso di sostanze che possono influenzare la tua capacità di guidare in modo sicuro. Puoi rispettare le priorità di passaggio e dare la precedenza quando necessario, contribuendo a mantenere un flusso di traffico regolare e ordinato. Se ci sono code molto lunghe, ti rilassi ascoltando della buona musica alla radio e canticchiando.

SCORPIONE - Sei una persona irrequieta e in situazioni di traffico intenso potresti sentirti impaziente e agitata, cercando di superare gli altri veicoli in modo brusco e senza rispettare le giuste distanze di sicurezza. Diventi però attenta e rispettosa quando incroci sulla tua strada qualche veicolo di emergenza. Allora lascia emergere la tua sensibilità spiccata, facilitando il passaggio in modo sicuro.


SAGITTARIO - Non hai una guida particolarmente rilassante e in situazioni di traffico eccessivo potresti essere incline a prendere decisioni affrettate e avventate, come fare manovre rischiose o tagliare le corsie senza un'adeguata segnalazione, mettendo a rischio la tua incolumità e quella del tuo veicolo. A volte, per la fretta, distruggi gli specchietti o graffi la carrozzeria senza nemmeno accorgertene.


CAPRICORNO - Una persona disciplinata come te non può che essere una conducente attenta ai segnali stradali. Generalmente rispetti le indicazioni, segnalando in modo chiaro e tempestivo le tue intenzioni, evitando così confusioni e situazioni pericolose. Quando incroci veicoli che si muovono in modo irregolare, però, perdi non solo la pazienza, ma anche il controllo del clacson, che fai suonare senza esitazione.


ACQUARIO - Ecco la sostenitrice della mobilità sostenibile: tu preferisci mezzi di trasporto alternativi come la bicicletta, il car sharing o i mezzi pubblici, contribuendo a ridurre il traffico e l'inquinamento ambientale. Se non hai fretta (raramente), sei anche attenta e rispettosa nei confronti dei ciclisti, mantenendo una distanza di sicurezza e prestando attenzione ai segnali e alle piste ciclabili.


PESCI - Anche in mezzo al traffico, tu sei molto rispettosa non solo degli altri automobilisti, ma anche dei pedoni. Ti fermi in modo adeguato ai passaggi pedonali, dando loro priorità e garantendo un attraversamento sicuro. Quando incontri degli incidenti lungo il tuo percorso, solitamente ti fermi per sapere cosa sia successo e per renderti disponibile qualora fosse necessario un aiuto da parte tua.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali