FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: Venere e la bellezza nel Tema Natale

Gli influssi di uno dei Pianeti più amati perché esprime amore e avvenenza. Scopri il suo ruolo nellʼOroscopo

Astrologia: Venere e la bellezza nel Tema Natale

Le posizioni dei Pianeti nel nostro Tema Natale vanno analizzate in maniera molto attenta per rendere un Oroscopo personalizzato più utile alla comprensione del nostro carattere. Tra tutti gli Astri di cui si studia l’influenza, uno dei più amati è sicuramente Venere.

Venere non è conosciuta soltanto come il Pianeta dell’Amore, ma a questo Pianeta è collegato anche il simbolo della Bellezza, in ogni sua forma. La bellezza è armonia e pace. Non a caso, Venere è stata rappresentata da tanti artisti in opere meravigliose, come la Venere di Botticelli oppure la Venere di Urbino di Tiziano o la Venere di Milo (che, a differenza delle prime due, è una scultura e non un dipinto).

La bellezza può sicuramente avere a che fare con il nostro aspetto estetico, la cura del nostro corpo, le proporzioni delle varie parti sul nostro volto o sul nostro corpo.

Prendendo in considerazione il Tema Natale, avere una posizione di Venere favorevole in relazione al proprio Ascendente, potrebbe dare indicazioni precise sull’aspetto fisico dell’individuo, che avrà sempre un fascino particolare, una bellezza sottile, che viene percepita anche quando i lineamenti del viso o del corpo non sono perfetti.

Sicuramente, chi viene fortemente influenzato da Venere, potrebbe spendere tanto del suo tempo per il suo look, a partire dal taglio di capelli fino ad arrivare ai vestiti da indossare nelle diverse occasioni: c’è una ricerca della perfezione che in alcuni casi può rasentare anche il fanatismo. Ci sono uomini che hanno posizioni di Venere talmente importanti nel proprio Tema Natale da renderli più vanitosi di dieci donne messe assieme.

Venere, in una posizione armonica (come può essere un sestile o un trigono con altri Pianeti del Tema Natale) porta amore per tutto ciò che è bello.

Viceversa, una posizione poco armonica di Venere (come il quadrato col Sole o con la Luna nel proprio Tema Natale) potrebbe indicare che non si bada tanto all’estetica o, addirittura, nel Tema di una donna potrebbe indicare una mancata cura della propria femminilità.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali