FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: l’Ascendente nei Segni di Fuoco

Fuoco, Terra, Aria e Acqua: quale dei quattro elementi ci influenza di più?

Istockphoto

Per approfondire lo studio del proprio Tema Natale in Astrologia, è necessario fare uno studio accurato degli elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Quale elemento prevale e ci influenza maggiormente? In quale di questi elementi si trova il nostro Ascendente e cosa simboleggia all’interno del Tema Natale? Approfondiamo il significato dell’Ascendente in un Segno di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

L’Ascendente rappresenta la parte di noi che scegliamo di mostrare agli altri e ci dà indicazioni utili e preziose anche sul nostro aspetto e sulle maschere che eventualmente indossiamo.
La simbologia del Fuoco è strettamente collegata al calore, alla forza, all’irruenza, ma anche a estroversione, azione e passione.

Segno per Segno, scopriamo il significato dell’Ascendente nei tre Segni di Fuoco:


ASCENDENTE ARIETE - Chi nasce con questo Ascendente, sente un’energia prorompente, che è sempre sul punto di esplodere. La personalità è forte e si ha la tendenza a voler primeggiare in qualsiasi contesto. Le sfide non fanno paura e si va costantemente alla ricerca di nuovi stimoli che sappiano rendere la vita più avventurosa. Grande spirito d’iniziativa e spirito combattivo.


ASCENDENTE LEONE - Il desiderio di esprimere il proprio ego con irruenza è molto forte e prende il sopravvento tutto. Molto spesso il nativo sceglie di avere uno stile appariscente e vistoso perché ama mettersi in mostra e stare al centro dell’attenzione. Le faccende sentimentali vengono sempre vissute con grande enfasi. Il rifiuto alle proprie richieste non è contemplato.


ASCENDENTE SAGITTARIO - Questo Ascendente denota spesso una forte spiritualità: l’individuo è sempre alla ricerca di nuove risposte sul significato della vita. È anche per questo che ama viaggiare ed esplorare nuovi luoghi, che sappiano condurlo dentro parti inesplorate di se stesso. Lo sport viene vissuto con grande passione ed entusiasmo. Vanità e presunzione fanno da contorno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali