FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: come gestire al meglio le fasi lunari nella quotidianità

Il fascino misterioso del nostro satellite e i suoi influssi sulla nostra vita di tutti i giorni

Nel suo transito intorno alla Terra, la Luna segue diverse fasi, che la rendono tanto affascinante e misteriosa agli occhi di chi la osserva. Le principali fasi lunari sono: la fase di Luna Nuova, la fase di Luna Crescente, la fase di Luna Piena e la fase di Luna Calante. Come tutti sanno, queste fasi influenzano le maree; in che modo possono condizionare la nostra quotidianità? Come possiamo sfruttarle nelle attività che svolgiamo tutti i giorni? Lo scopriamo fase per fase.

Fase di Luna Nuova: è una fase molto delicata per il corpo e sarebbe meglio evitare trattamenti troppo aggressivi. È invece l’ideale per chiudere vecchi cicli, mettere definitivamente fine ad alcune situazioni del passato e aprirsi al nuovo. Si possono piantare nuovi fiori nel giardino e, per ritrovare il benessere interiore, si può praticare la meditazione, lasciando andare i pensieri ridondanti.


Fase di Luna Crescente: in questa fase si assorbe tutto più facilmente ed è quindi indicata per fare trattamenti idratanti e nutrienti per la pelle o per i capelli (è la fase migliore per tagliarli e farli ricrescere più folti). Vengono assimilati più intensamente anche gli alcolici e le medicine ed è quindi necessario prestare attenzione. Se si desidera fare delle richieste alla Luna, è questo il momento giusto.


Fase di Luna Piena: la Luna è illuminata totalmente dal Sole in questa fase ed è quindi un momento di grande energia. Sarebbe meglio non abbuffarsi troppo. Si sconsiglia di fare interventi chirurgici o di potare le piante. È un buon momento per dar libero sfogo alle proprie emozioni e per dichiarare a qualcuno il proprio amore (lo scenario del cielo renderebbe anche tutto molto romantico).


Fase di Luna Calante: questa è la fase ideale per depurare il corpo e fare dei trattamenti che lo liberino dalle tossine. Le diete vengono seguite con più facilità perché si ha meno fame. Se ci si sottopone a una depilazione, i peli ricrescono più lentamente. Le pulizie di casa sembrano risultare più efficaci. È il momento giusto anche per liberarsi di tanti pesi inutili e concentrarsi su se stessi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali