FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Romantici e freschi, i fiori sbocciano sugli abiti dell’autunno 2016

Dolce & Gabbana sceglie i tulipani, Prada rivisita gli hibiscus in chiave opulenta: ecco i must have che porteranno aria di primavera nella prossima stagione fredda!

Delicati tulipani, hibiscus dorati, rose e papaveri in formato maxi. Fiorellini di campo a cascate, margherite e fascinose peonie. I fiori sbocciano anche in autunno, su abiti mini, lunghi o longuette, dritti o svasati, eleganti o casual, da giorno o da sera. Che con la loro nota fresca e bucolica, portano primavera, colore e allegria anche nella stagione più fredda e grigia. La scelta è vastissima. Non ti resta che curiosare nella nostra selezione e colorare il tuo guardaroba con gli abiti a fiori scelti per te!

Gli abiti a fiori per lʼAutunno-Inverno 2016

Dolce&Gabbana dipinge enormi tulipani viola sul mini-dress nero in lana sablè dalla linea scivolata con spalline. Prada rivisita la fantasia hibiscus delle stagioni scorse che si materializza in prezioso jacquard dorato sul fondo blu dell’abito avvitato senza maniche con gonna ampia. Gucci tinge di dettagli trompe-l'œil il suo abito di seta impreziosito da filati metal che ripercorrono i polsini, il colletto alla coreana e l’orlo.

La stampa floreale si mixa e si confonde con il pied-de-poule e con le applicazioni tridimensionali rosa cipria sul modello longuette di Jason Wu tagliato al polpaccio con spacco laterale. Un tripudio di fiori, fucsia, neri e rossi, invece, esplode sull’abito da ladylike di Oscar de la Renta. Si intingono nel rosa, ma in una sfumatura pastello, anche i fiorellini sulll’abito di Giamba con corpetto e gonna plissé, completato da maniche trasparenti e da colletto in satin nero illuminato da paillettes.

Tanto estro artistico si intravede sull’abito di Balenciaga, che mixa colori vibranti e pattern bucolici su una silhouette molto fluida impreziosita da pieghe sulla gonna e ruches sul giromanica. Più ironico è l’abito in jacquard firmato Kenzo che disegna fiori futuristici sul dress che gioca con il contrasto black&white. L’effetto painted, infine, impera sul modello dall’allure retrò di Marc Jacobs bianco con ombrè più scuro sul fondo e bouquet rossi.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali