FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: in primavera sboccia il rosso

Dopo aver spopolato questo inverno, il colore della passione si conferma super trendy, specie nelle sue tonalità più accese

Lo abbiamo amato per tutto l’inverno e lo abbiamo indossato anche ai piedi, sugli stivali: la primavera appena arrivata lo conferma come colore super trendy e del quale non possiamo fare a meno: è il rosso, specie nelle sue tonalità più brillanti ed energetiche, simbolo di passione e di vitalità. Lo si indossa da solo o in abbinamento ad altri colori, tra cui in particolare il rosa.

Moda: il bello del rosso

La società Pantone ha indicato il Cherry Tomato (se volete il colore esatto si tratta della nuance contrassegnata dal codice 17-1563) come una delle tonalità fashion della bella stagione 2018. E’ un rosso intenso e energizzante: come dice già il suo nome è a metà strada tra il tono brillante del pomodoro e quello della ciliegia, e indossandolo non è possibile passare inosservate. Sta bene sia alle more che alle bionde: esalta il calore della carnagione mediterranea, propria di chi ha i capelli scuri, ma esalta anche la luminosità degli incarnati chiari.

Se un total look in rosso, come quello proposto ad esempio da Versace, vi pare troppo appariscente, si può spezzare l’outfit mixando colori diversi. Un abbinamento tipico della stagione primavera estate 2018 è con il rosa, specie nelle sua sfumature più vivaci e vitaminiche. Sempre classico è il mix con il nero, come ha proposto Giorgio Armani, o utilizzato come elemento nelle stampe. Da sperimentare ci sono anche le tonalità più scure, come hanno proposto Roberto Cavalli ed Etro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali