FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le clutch per l’estate 2016

Le mini borse più cool di stagione: dalla versione vivace impreziosita da stampe e patchwork al modello rigido in tinta gold

Eccentriche e ironiche. Effetto metal e illuminate da paillettes. Ma anche tinta unita e dalla linea essenziale. Le clutch arricchiscono gli outfit semplici, danno una nota di eleganza alle mise particolari, vivacizzano le ensemble tinta unita. Scoprite modelli più trendy dell’estate 2016.

Le clutch per lʼestate 2016: pop, brillanti o monocolor

Eccentriche - Ironiche e vivaci, si impreziosiscono di stampe geometriche, di patchwork colorati e di dipinti astratti. Talvolta si ispirano agli adesivi vintage che decoravano le valigie dei viaggiatori di un tempo, proprio come il modello di Charlotte Olympia dal design circolare in satin ricamato con pattern dal sapore esotico. Un’originalità tutta pop impera sulla borsa silver firmata Anya Hindmarch su cui spiccano emoticon multicolor in rilievo.

Brillanti - Opulenti, metalliche e iridescenti, illuminano e smorzano la noia degli outfit monocolor. Proprio come il modello dorato di Marni dalla silhouette morbida con risvolto ampio dal fascino urban. Sempre gold ma, questa volta rigida, è la clutch di Edie Parker con inserti laterali effetto madreperla. Brilla di azzurro, invece, la mini-bag compatta di Tom Ford tempestata di glitter e dotata di un porta rosetto all’esterno della cornice.

Monocolor - Eleganti e tinta unita sono ideali in abbinamento ad ensemble appariscenti e fantasia. Un esempio? La clutch vaniglia di Saint Laurent, il modello di Valentino nella nuance malva chiaro con dettaglio dorato a forma di corallo. O ancora la Dionysus in suede di Gucci con semi anello a forma di teste di tigre.

Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali