FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Abito lungo, come sceglierlo in base al fisico

Tra i capi di tendenza per la stagione estiva, si declina in più di una alternativa per ogni silhouette. Ecco la nostra mini guida

Abito lungo, come sceglierlo in base al fisico

Sognate da sempre un abito lungo che vi accompagni dagli eventi più mondani alle giornate al parco con gli amici? Liberatevi da ogni tabù: c'è più di una proposta per ognuna di voi, l'importante è scegliere a seconda del proprio fisico (senza dimenticare lo stile e il gusto personale).

Abito lungo, come sceglierlo in base al fisico

Fisico curvy: solitamente sono il genere femminile a farsi più problemi, sbagliando, perché le curve non vanno nascoste ma accentuate: basta spostare l'attenzione sul punto giusto. Le proposte per questa tipologia di fisico sono tre: la prima, molto elegante in blu intenso, si compone da uno scialle che copre la parte superiore; la seconda è in tonalità molto chiara con silhouette semplificata e spalle coperte; la terza proposta, dedicata al giorno, è in cotone semplice nero, non fascia e agevola il movimento.

Fisico asciutto: stufe di sentirvi ripetere continuamente quanto siate magre? Puntate su vesti in tessuti strech e prediligete tinte molto accese. Per voi c'è il modello in arancione che copre il décolleté e mostra le gambe grazie allo spacco laterale; una proposta dedicata a chi ama osare, la tinta è verde acido, la forma è particolarmente aderente e lo spacco è vertiginoso; e un grande classico da sfoggiare in occasioni importanti, tinta cipria e scollo profondo a V.

Fisico minuto: liberatevi dalla paranoia generata dal detto “altezza mezza bellezza” e spostate l'attenzione sul punto vita. Per le romantiche c'è la versione rosa antico in tessuto leggero, le spalle sono scoperte e il décolleté è in evidenza; altrimenti lo stile gipsy che vi conquisterà con un abito in candido bianco, da portare anche con una cintura. Un altro trucco potrebbe essere quello di far risaltare il décolleté, specialmente se avete un bel seno, in questo caso per voi c'è l'abito blu, con scollatura a cuore.

Fisico slanciato: l'unico segreto in questo caso è quello di minimizzare con scarpe basse. Per gli abiti direzionatevi verso vesti scure e sensuali, da quella a maniche lunghe per la sera, a quella leggera con motivo micro floreale per il giorno, fino all'alternativa sexy con inserti cut out in rete trasparente.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali