FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fase 3: piccoli trucchi per un bagaglio perfetto in vista del weekend al mare

Eʼ arrivato finalmente il momento di prendere un poʼ dʼaria e di sole anche fuori regione: ecco cosa portare senza appesantire troppo la valigia

Lo abbiamo tanto atteso e finalmente il grande momento è arrivato: superata l'emergenza è possibile uscire dal "guscio" di casa e godere della spiaggia e del mare per dare il via alla stagione estiva. Per alleggerire lo spirito e il trolley organizziamo il bagaglio in modo semplice, completo e funzionale: ecco come fare.

Un po' di tintarella per abbandonare finalmente il colorito grigio e l'aria mesta causati dall'isolamento per il Covid-19 è davvero indispensabile.

Niente di più bello che riassaporare la (ri)conquistata libertà con un fine settimana al mare tra sabbia, sole e qualche piccolo divertimento.
Senza dimenticare mascherina, guanti monouso e gel disinfettanti, possiamo stilare una lista dei must have essere sempre al top in ogni momento della giornata.
 

Per il viaggio: il distanziamento non è sufficiente a garantire un ambiente fresco e arioso, che si sia in treno o in auto. Puntiamo quindi su abiti leggeri o su pantaloni in cotone e maglietta, preferibilmente in filati naturali. Anche se l'aria condizionata non può essere usata ovunque, non dimentichiamo un maglioncino o una felpa e una sciarpina, per evitare fastidiosi mal di gola che di questi tempi potrebbero destare preoccupazione. Tra i colori, sì al bianco: elegante e versatile, è l'ideale in qualsiasi situazione, di giorno come di sera, oltre a garantirci di non morire di caldo quando il sole picchia. Quanto alle calzature, le sneakers sono sicuramente il top per viaggiare e per passeggiare, ma non dimentichiamo un paio di sandali bassi da abbinare a camicioni o shorts: occupano pochissimo spazio e ci salvano da mille situazioni. 

 

In riva al mare: quando siamo in spiaggia, shorts o pareo sono egualmente perfetti, quindi scegliamo in base al nostro gusto personale. Il pareo è elegante, leggero ed elegante: perfetto se abbinato a espadrillas o flip flop, con un cappello di paglia a tesa larga sarà super chic. I pantaloncini, di jeans o cotone, sono comodi e talvolta irriverenti: decisamente più adatti alle giovanissime, trovano consensi anche tra le più adulte di noi. Una bella maglietta a spalle scoperte o un top colorato saranno facili da abbinare e leggeri da infilare nel trolley.

 

Alla sera, per cena o per un drink: non siamo ancora usciti completamente dal tunnel del contagio, quindi distanziamento e mascherine rimangono obbligatorie. Aperitivi e cene sì, ma senza buffet o assembramenti: per rimanere sedute e comode i tacchi non sono un problema, quindi perfetti gli abiti ampi, così come i tubini, da abbinare a qualche accessorio vistoso, orecchini o collane, e scarpe alte, zeppe o tacchi a spillo. Non dimentichiamo comunque uno scialle o un golfino perché le temperature scendono ancora parecchiko e la sera in riva al mare può fare fresco: meglio tenere lontani tosse e raffreddore, ammalarsi non conviene mai, soprattutto adesso.

 

Dopocena in compagnia: quanto è bello godersi le serate estive chiacchierando con gli amici? Davvero una delle abitudini a cui è veramente impossibile rinunciare. Per rimanere alzati fino a tardi, una tuta e una felpa con cappuccio ci salveranno dai brividi di freddo e saranno comodissime anche per fare quattro passi in spiaggia, anche dopo il calar del sole. Non smettiamo di ricordare che al momento le mascherine sono obbligatorie e il distanziamento pure: per un abbraccio o per stare mano nella mano, non scordiamo il gel disinfettante da portare sempre con noi. Utilissimo in ogni occasione, insieme al cellulare diventa il nostro compagno inseparabile e il must have nella borsetta di qualsiasi signora.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali