FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Carnevale: cinque idee facili facili per mascherarsi con allegria

Budget minuscolo e fantasia ridotta ai minimi termini? Se non vuoi rinunciare a mascherarti, puoi ricorrere a qualche astuzia: scopri quale

Tra poco sarà Carnevale e così ci inizia a stuzzicare l'idea di mascherarci. Tuttavia a volte la fantasia fa difetto, oppure siamo troppo stanche per metterci a pensare anche al costume, o ancora non abbiamo voglia di spendere soldi per il travestimento adatto per partecipare alle feste o anche solo per recarci in piazza per le immancabili sfilate. Che fare?

Carnevale: cinque idee facili per mascherarsi

A volte la soluzione è proprio a portata di mano. Ecco allora cosa possiamo fare per recuperare un costume dell'ultimo minuto per sentirci diverse e scanzonate, libere di festeggiare con allegria.

Come una rockstar: una parrucca colorata super aggressiva e un paio di occhiali scuri, se abbinati a un giubbotto nero e a qualche catena al collo, saranno perfetti per un travestimento "Lady Gaga style". Facile, veloce ed economico.

Femme fatale: basta una piuma sistemata in maniera un po' maliziosa sulla nostra testa, un bocchino che ricorda la Belle Epoque e, se proprio vogliamo esagerare, un abitino con le spalline sottili o una sottoveste in tessuto cangiante per sembrare subito uscite da un film degli anni '30. Effetto garantito.

Il simpatico pagliaccio: un classico senza tempo e senza età, né sesso: il clown è sempre graditissimo e immancabile in ogni Carnevale che si rispetti. Parruca multicolor e calzettoni a righe basteranno per un travestimento a tutta simpatia. Più semplice di così!

Dark lady: per un travestimento sensuale e un po' controverso, basteranno un po' di tulle nero e una mascherina nera possibilmente in pizzo da abbinare a un abito altrettanto nero. Il vedo-non-vedo piace sempre, è allusivo e intrigante quanto basta per suscitare curiosità e sorpresa. Mai darsi per scontate!

Masterchef: ecco un travestimento davvero semplice quanto simpatico: un bel cappello da cuoco e qualche attrezzo da cucina saranno perfetti per assurgere dal ruolo di semplice casalinga a quello paludato di grande Chef. Un grembiule bianco o ancor meglio un camice completeranno l'opera. Perfetto.

Hawaiian style: acquistare una ghirlanda di fiori di plastica da abbinare a un pareo colorato, lungo abbastanza da coprire i leggins che ci proteggeranno dal freddo, e a un top aderente: ecco tutto ciò che serve per portare un po' di sole e di caldo al Carnevale giocando in anticipo sulla bella stagione. A volte non serve molto per far volare in alto la fantasia e sognare ad occhi aperti meravigliosi luoghi esotici e lontani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali