FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tendenze: scopri gli appartamenti in perfetto New York Style

Linee minimal, recupero dei vecchi edifici e design avveniristico: ecco le abitazioni più glamour della Grande Mela

New York, da sempre punto di riferimento per le tendenze del design più avveniristico, rinnova la sua vocazione con l'inaugurazione di The Vessel, la torre che ridisegna lo skyline della Grande Mela e del nuovissimo complesso residenziale e commerciale Hudson Yards, situato al'estremo versante ovest della città e confinante con l'High Line. Qui si mescolano, in un connubio vincente, edifici post industriali rinnovati e palazzi appena ultimati dalle silhouette futuribili. All'interno, appartamenti lussuosi dalle inconfondibili caratteristiche: scopriamole insieme.

Tendenze: scopri gli appartamenti in perfetto New York Style

Parola d'ordine: luce. Tanta e mai schermata, gli appartamenti di New York accolgono i raggi del sole, che debbono entrare copiosi e infondere il loro calore all'interno di appartamenti dalle finestrature sconfinate e mai schermate da tende o persiane. 
Lo sguardo sempre libero di vagare sulla città, ad ammirarne talvolta gli inconfondibili grattacieli, talaltra il fiume, o i fiumi, che delineano la città o il verde immenso di Central Park.

Luce che si declina anche con lampadari importanti che troneggiano sui soffitti, rigorosamente bianchi, e che si stagliano in ampie stanze dall'arredo minimal.

Se si tratta di edifici vecchi ("antico" è una parola che a New York non si riesce quasi a pronunciare, data la giovane età della città), la tendenza vuole la riscoperta dei mattoni a vista, anche se ormai sporchi e anneriti. Ristrutturazioni accurate ambiscono a recuperare il DNA della city, abbinando muri di mattoni da abbinare ad arredi candidi e comunque ultra moderni.

Le abitazioni più glamour in questo quartiere godono anche di terrazzi, mai particolarmente ampi, ma che a volte si concedono il lusso di piccole piscine ove trascorrere le ore più calde della giornata oppure per sorseggiare aperitivi ammirando il tramonto sull'Hudson River.

Infine, un classico che comunque non smette mai di accontentare tutti: il total white per pareti, arredo e complementi. In questo caso, giocare sulle forme diventa una sfida creativa: per i design addicted niente di più coinvolgente (e divertente!).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali