FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Contrasto o armonia: a quale ti ispiri per arredare la tua casa?

Ognuno sceglie secondo il proprio gusto, ma lʼimportante è sentirsi sempre e comunque bene con se stessi e con lʼambiente circostante

Arredare può essere divertente e con fantasia e creatività anche la casa più anonima può trasformarsi in una abitazione ricca di spunti e originalità: qui qualche suggerimento per trovare la dimensione più adatta a noi e alle nostre esigenze.

Contrasto o armonia: a quale ti ispiri per la tua casa?

Armonia: chi predilige ambienti dall'aria soft, calda e raffinata, non ha dubbi, perché l'armonia è da sempre sinonimo di buon gusto e sobrietà. Che si giochi sui toni del bianco e del grigio, o si opti per tonalità pastello, l'effetto è sempre molto elegante. Nuance delicate sono perfette per ambienti che hanno come obiettivo quello di rendere rilassante lo stare entro le mura domestiche; i colori accesi, per contro, invitano e riflettere sul carattere e il piglio deciso di chi vi abita. Decisamente più semplice da realizzare, l'ambiente armonico ha dalla sua la facilità di progettare anche un completo remise en forme senza impiegare troppa energia: basterà aver individuato il colore di cui vestire la casa e il resto verrà da sé. Consigliatissimo per chi non ha troppo tempo o voglia di dedicarsi all'arredo del proprio nido o più semplicemente ama la linearità.

 

Contrasto: giocare coi contrasti è divertente, sfidante e può regalare grandi soddisfazioni. Abbinare colori differenti e magari molto distanti tra loro, toni freddi a nuance calde, oppure mixare materiali diversi, unendo al calore del legno il freddo del ferro o del cemento, o ancora stili che sembrerebbero antitetici, il più classico degli arredi con pezzi super moderni, è rischioso ma anche divertente. Raccogliere oggetti qua e là, nei mercatini o durante i viaggi o ancora acquistati nei negozi di grido per design addicted, è un hobby per molti e arredare la casa, in questo caso, richiede forse più tempo e pazienza. Il risultato? Decisamente molto personale e stiloso, certamente di carattere.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali