FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: lasciati ispirare dalle primule per portare la primavera in casa

Dimentica lʼinverno e ispirati alla natura e ai fiori per ritrovare allegria e serenità tra le mura domestiche

La primavera è alle porte e ci sta già regalando profumi e colori che inneggiano all'allegria e alla voglia di vivere: le primule, con i loro petali multicolor sanno donarci una tavolozza fantastica da cui trarre ispirazione.

Arredo: lasciati ispirare dalle primule per portare la primavera in casa

Abbinamenti cromatici anche arditi, ma sempre e comunque allegri e vitaminici: sono quelli che le primule, i fiori che per primi annunciano la primavera, sanno donare a chi ama circondarsi di allegria.

Ecco allora qualche suggerimento per una casa che sa donarci serenità e voglia di vivere anche nei momenti difficili e talvolta carichi di tensione.

 

A tutto rosa: chi l'ha detto che il rosa appartiene solo alla casa delle bambole? Un colore intenso come quello che tende al fucsia è in grado di raccogliere le sfide di arredo più difficili. L'abbinamento? Dall'arancio vitaminico ai toni del beige oppure del bianco: è sempre e comunque vincente.

 

Blu per essere trendy: il colore del 2020 lo sappiamo è il classic blu. Perfetto per qualsiasi ambiente è perfetto nei tessuti dei divani che amano il velluto, nelle camere da letto che si preparano al mood estivo e sulle pareti che vogliono farsi notare. 

 

Giallo per non sbagliare: il giallo in tutte le sue infinite nuance è bellissimo e regala subito allegria e voglia di vivere. Perfetto in cucina, nel living e in abbinamento al blu, al rosso e al rosa. Un autentico passepartout per donare allegria a case che detestano l'anonimato.

 

Un tocco di verde: il verde è da sempre il colore più rilassante e intimo del quale circondarsi per ritrovare pace e serenità. Se abbinato al bianco diventa protagonista nelle sedute che invitano alla quiete e al relax, In attesa di poterci concedere il riposo sul terrazzino o in veranda quando il sole scalderà a sufficienza le giornate, approfittiamo del verde domestico per allontanare ansia e stress.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali