FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia: dieci cose da fare insieme per combattere la noia

La fatica di stare chiusi in casa ci lascia a corto di idee: ecco qualche suggerimento antistress, rigorosamente per due

Dieci idee per vincere la noia da lockdown

Il protrarsi del lockdown ormai sta mettendo duramente alla prova la nostra fantasia e siamo a corto di iniziative che possiamo prendere per riempire in modo piacevole e costruttivo le nostre giornate? Non lasciamoci abbattere: le cose da fare in casa sono praticamente infinite, basta un po’ di buona volontà e di spirito costruttivo. Se ci siamo stancati di passare le ore tappati nel nostro spazio privato, abbiamo tirato a lustro la casa, armadi compresi, e desideriamo condividere con il nostro partner un pomeriggio da strappare alla noia, ecco qualche suggerimento a due.

PER GLI SPORTIVI – Sfidiamolo a una gara di addominali. Se siamo ben allenati nonostante la clausura, mettiamo alla prova la nostra resistenza con una maratona di plank: chi resiste più a lungo vince. Si può competere praticamente su tutto, dagli squat alle flessioni sulle braccia. Oppure, se siamo molto elastici e davvero esperti, possiamo provare qualche asana di yoga di coppia, facendo molta attenzione a non esagerare a rischio di farci male. Se non ci sentiamo così competitiva, una sessione di allenamento di coppia è un toccasana per la linea e anche per il buon umore. 


GIARDINAGGIO SUL BALCONE – Non serve avere una tenuta o un orto: basta un balconcino, o un davanzale o anche un angolo della casa: molte piante sono in vendita anche nei supermercati e possono essere acquistare quando si fa la normale spesa alimentare. Prendersi cura di piante e fiori è un ottimo modo per trascorrere un po’ di tempo insieme, magari documentandosi in Rete per scegliere la varietà più adatta al nostro ambiente e più in consonanza con il nostro gusto.


CENA ROMANTICA – Sentiamo nostalgia del nostro ristorantino preferito? Prepariamo una cenetta a due, cercando di replicare i piatti che avremmo ordinato al cameriere. Oppure, se la nostra zona è coperta dal servizio, facciamoci recapitare la cena a casa. Ceniamo però proprio come se fossimo al ristorante, con tanto di candela sul tavolo, abiti eleganti e musica di sottofondo. 


LE FOTO PIÙ BELLE – Sfruttiamo un pomeriggio per riordinare le foto di una vacanza o di un momento significativo. Scegliamone una trentina, tra le più belle e creiamo una collezione da far trasformare in libro, Ci sono in Internet molti siti che creano bellissimi volumi su misura, con tanto di titoli, testi e copertina rilegata. Non costano cifre proibitive e sarà più facile avere a portata di mano le foto che più amiamo.


IMPARIAMO QUALCOSA – Sfruttiamo i tempi vuoti di queste giornate per imparare qualcosa di nuovo. Ad esempio, imparare la lingua del prossimo Paese che ci ripromettiamo di visitare, anche se è astrusa e poco comune. In Rete ci sono corsi gratuiti di qualsiasi lingua, dall’ungherese al cinese mandarino (ma forse la Cina è ancora da evitare come meta turistica, o no?)


GIOCHIAMO – A parte gli scacchi, le carte e i giochi da tavolo, dei quali probabilmente abbiamo probabilmente abusato nelle ultime settimane, proviamo a ricordare con che cosa ci divertivamo da bambini. In cantina avremo quasi sicuramente una scatola di mattoncini lego o di costruzioni di legno, oppure dei pennarelli e dei colori a tempera, o ancora un grande puzzle abbandonato per mancanza di tempo. Mai provato un videogame? Anche se siamo refrattari all’idea, vale la pena di sperimentarlo. Lasciamoci portare indietro nel tempo, senza vergogna: tornare bambini fa sempre bene. 


UN NUOVO HOBBY – Inventiamoci pittori o scultori per un giorno, oppure ballerini classici o giocolieri, sarti e designer. In Rete ci sono tutorial di qualsiasi cosa: dal crochet al decoupage, dalla sbarra di danza per principianti alla pittura ad olio. Basta mettere da parte la vergogna (tanto chi lo saprà mai?) e mettersi alla prova. Se poi lo facciamo in due, ci faremo coraggio a vicenda e sarà più divertente.


LA MUSICA – E’ un ottimo modo per propiziare il buon umore e ingannare un pomeriggio vuoto. Ripeschiamo la vecchia chitarra di quando eravamo studenti e il canzoniere degli scout, oppure colleghiamoci a Youtube dove troveremo il karaoke delle nostre canzoni preferite e lasciamoci andare. 


METTIAMOCI IN BALLO – Ballare è divertente, fa bruciare calorie, ci avvicina al nostro partner e favorisce il contatto “a pelle”. Quindi, scateniamoci. Va bene tutto: dal valzer lento al rock and roll (attenzione alle acrobazie però, per non infortunarci). 


E L’AMORE? – È ovviamente il modo più naturale e piacevole per passare il tempo. Non vale neanche la pena parlarne: facciamolo e basta. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali