FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, cavallo muore dopo aver vinto una gara allʼippodromo

Lʼanimale si è rotto una zampa proprio mentre tagliava il traguardo ed è caduto sbattendo violentemente la testa

Amicizia babbuini cavallo
-olycom

Tragedia all'ippodromo di Livorno. Un cavallo di 9 anni, è morto domenica sera subito dopo avere vinto la Coppa del Mare, l'appuntamento più prestigioso della stagione di corse al galoppo. L'animale ha dominato l'intera gara ma si è spezzato una gamba mentre tagliava solitario il traguardo: poco dopo è crollato a terra ed è morto, probabilmente dopo aver sbattuto la testa. Inutili i soccorsi, peraltro tempestivi.

Il cavallo che correva per la scuderia romana Fragolinos si chiamava Too Much Troubles ed è morto in pochi attimi sulla pista dove aveva letteralmente dominato la corsa davanti a 7 mila spettatori. Immediato ma inutile anche l'intervento dell'equipe veterinaria.

Le immagini riprese dalla telecamera posta al traguardo hanno poi rivelato la causa dell'incidente: l'animale all'arrivo ha messo male una zampa posteriore che si è spezzata facendolo cadere rovinosamente a terra dove ha sbattuto la testa.

Solo lievi contusioni per il fantino Marco Monteriso, sotto shock per l'accaduto così come i proprietari della scuderia romana.