FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marcello Lonzi, la mamma si appella a Strasburgo

Il 29enne Marcello Lonzi venne trovato morto lʼ11 luglio 2003 nel carcere di Livorno. Il decesso venne archiviato perché avvenuto "per cause naturali", vale a dire un infarto. Dopo aver fatto riaprire il caso archiviato per due volte, adesso la madre del giovane si appellerà alla Corte europea e lancia una petizione online per sostenere lʼazione legale. Il ragazzo era detenuto per quattro mesi per tentato furto. Il cadavere presentava: frattura della mandibola, di otto costole e del polso sinistro, due buchi in testa, due denti spaccati, un'escoriazione a V. Nellʼappello lanciato sulla Rete, Maria Ciuffi scrive: "Dal 2002 a oggi sono stati 1.036 i decessi all'interno degli istituti penitenziari italiani. Mille morti in dieci anni: metà suicidi, l'altra metà per malattia o cause “da accertare”… Far sì che esca la verità su Marcello farà anche in modo di cambiare le leggi e la tutela nelle carceri perché non capiti mai più una cosa simile".

Marcello Lonzi, la mamma si appella a Strasburgo

Il 29enne Marcello Lonzi venne trovato morto l'11 luglio 2003 nel carcere di Livorno. Il decesso venne archiviato perché avvenuto "per cause naturali", vale a dire un infarto. Dopo aver fatto riaprire il caso archiviato per due volte, adesso la madre del giovane si appellerà alla Corte europea e lancia una petizione online per sostenere l'azione legale. Il ragazzo era detenuto per quattro mesi per tentato furto. Il cadavere presentava: frattura della mandibola, di otto costole e del polso sinistro, due buchi in testa, due denti spaccati, un'escoriazione a V. Nell'appello lanciato sulla Rete, Maria Ciuffi scrive: "Dal 2002 a oggi sono stati 1.036 i decessi all'interno degli istituti penitenziari italiani. Mille morti in dieci anni: metà suicidi, l'altra metà per malattia o cause “da accertare”… Far sì che esca la verità su Marcello farà anche in modo di cambiare le leggi e la tutela nelle carceri perché non capiti mai più una cosa simile".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali