FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Variante Delta spaventa la Gran Bretagna, picco di 28mila nuovi casi | Festa in un locale a Codogno: scoppia focolaio Covid

Arriva anche l'allarme dell'Onu: "La pandemia ha creato 120 milioni di nuovi poveri"

Covid, la campagna vaccinale in Giappone

Nuovo picco con oltre 28.700 contagi Covid alimentati nel Regno Unito dalla variante Delta: nelle ultime 24 ore, secondo i dati del governo, ne sono stati registrati 28.773, come non accadeva dalla seconda metà di gennaio, su quasi 1,2 milioni di tamponi. A Codogno, in un locale dopo una festa di fine anno scolastico, è scoppiato un focolaio Covid. Allerta dell'Onu: la pandemia ha "creato" 120 milioni di nuovi poveri.

  • 06 lug

    Vaccinazioni e scuola: è caos sul rientro a settembre

  • 06 lug

    Focolaio nel Lodigiano dopo festa in un locale a Codogno

    Diversi casi di ragazzi positivi al Covid si sono registrati nel Lodigiano dopo una festa che si è svolta in un locale di Codogno dieci giorni fa. Almeno 4 a Orio Litta dove 27 persone si trovano in isolamento fiduciario. Per questo il sindaco di Orio Francesco Ferrari ha fatto un appello agli abitanti. "Voglio chiedere ai miei concittadini, almeno in questi giorni - ha spiegato -, di indossare le mascherine come se fossimo ancora a due mesi fa, dato il focolaio. La pandemia andrà presto via, considerata anche la campagna vaccinale, ma, nel frattempo, bisogna avere ancora un po' di pazienza. Soprattutto noi, in questi giorni". 

  • 06 lug

    In Gb nuovo picco con oltre 28.700 casi, 37 i morti

    Nuovo picco con oltre 28.700 contagi Covid alimentati nel Regno Unito dalla variante Delta: nelle ultime 24 ore, secondo i dati del governo, ne sono stati registrati 28.773, come non accadeva dalla seconda metà di gennaio, su quasi 1,2 milioni di tamponi. In aumento, ma in proporzione per ora nettamente inferiore grazie all'effetto delle vaccinazioni, pure il totale dei ricoveri negli ospedali (tornato oltre quota 2.200) e i morti giornalieri, arrivati oggi a 37. I vaccini somministrati si avvicinano intanto a 80 milioni di dosi, con oltre il 64,3% degli over 18 interamente immunizzati e l'86,2% coperti da una dose. 

  • 06 lug

    In Italia 907 nuovi casi su 192.424 tamponi e altri 24 decessi

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 907 nuovi casi di coronavirus a fronte di 192.424 tamponi effettuati (mentre il giorno precedente l'incremento era stato di 480 su 74.649 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 24 decessi (contro i 31 di lunedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 127.704. Il tasso di positività si attesta allo 0,5%, mentre i guariti sono 1.835.

  • 06 lug

    Onu: "Pandemia ha spinto 119-124 milioni di persone in povertà"

    Nel 2020 tra i 119 e le 124 milioni di persone sono state spinte verso la povertà. E' quanto emerge dal Rapporto sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2021 dell'Onu. Secondo il dossier, il numero di persone che soffre la fame potrebbe essere aumentato di un valore compreso tra gli 83 e i 132 milioni di individui.

  • 06 lug

    Assessore Lazio: 12-16enni immunizzati prima dell'inizio della scuola

    "A breve nel Lazio sarà possibile prenotare sul portale anche la fascia d'età 12-16 anni per la vaccinazione con Pfizer". Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato. L'obiettivo, precisa, è quello di "arrivare al completamento della campagna prima dell'inizio del prossimo anno scolastico. Le prime somministrazioni potranno già essere fatte nella settimana tra il 18 e il 23 di luglio".

  • 06 lug

    Lombardia, Moratti: variante Delta potrà essere prevalente in 2-4 settimane

    "La variante prevalente in Regione Lombardia è la variante Alfa (Inglese)", ma "visto il suo grado di contagiosità è prevedibile che la variante Delta possa diventare a breve (2-4 settimane) quella prevalente". Lo ha sottolineato la vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti. "La variante Gamma (brasiliana) e le altre sono stabili nel tempo. Non vi sono al momento cambiamenti epidemiologici significativi", ha detto. 

  • 06 lug

    Londra riapre ma Israele ha di nuovo paura - VIDEO

  • 06 lug

    Covid, in Italia terapie intensive quasi vuote: occupato 2% posti

    Sono ormai quasi del tutto svuotate le terapie intensive italiane. Secondo il monitoraggio dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 5 luglio, ormai solo il 2% dei posti letto complessivi è occupato da pazienti Covid. Ed è del 2% anche il tasso di occupazione dei posti letto da parte di persone contagiate dal Sars-Cov-2 nei reparti non di area critica, come Malattie infettive, Medicina interna e Pneumologia. A fine marzo, le terapie intensive Covid erano al 41% e i ricoveri al 44%. Da allora, grazie all'accelerazione della campagna vaccinale, è iniziata una continua discesa.

  • 06 lug

    Ecco l'identikit della variante Delta: l'intervista al professore Massimo Clementi - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali