FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Furto salma, accadde anche a Bagni

Nel ʼ92 trafugata tomba del figlio

Prima ancora di Mike Bongiorno ed Enrico Cuccia, un'altra tomba veniva profanata il 3 novembre del '92.

Stavolta il macabro furto avveniva nel cimitero di Cesenatico dove la salma del piccolo Raffaele Bagni, figlio di Salvatore, ex campione della nazionale e oggi commentatore sportivo, veniva impietosamente trafugata. Il piccolo era stato vittima di un incidente stradale dove un mese prima perse la vita.

A quell'epoca i terribili sciacalli non tardarono a fare una richiesta di 300 milioni, delle allora vecchie lire, tramite una busta, contenente due foto della bara, lasciata sul parabrezza dell'auto del cognato. Per mesi, la famiglia Bagni nascose quel segreto cercando di non compromettere i contatti con i ricattatori. Ma all'appuntamento decisivo non si presentò nessuno.

Così non fu mai risolto il caso della tomba profanata di Alessandro. Mai data una risposta. Né i tentativi disperati di Salvatore Bagni e i suoi cari, che in un secondo momento imboccarono la strada della ricompensa, ebbero esito positivo.