FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sarà affittata la casa di Meredith

Qualcuno andrà a vivere dove fu uccisa?

I lavori per rimetterla a nuovo sono ormai finiti.

E adesso la casa in cui venne uccisa Meredith Kercher, a Perugia, sarà riaffittata ad altri studenti universitari. La proprietaria dell'immobile però non ha ancora sottoscritto contratti con nessuno. Intanto lunedì prossimo riprenderà il processo a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox, davanti alla Corte d'assise del capoluogo umbro.

Il processo si sta ormai avviando verso le sue fasi conclusive. Nel frattempo il casolare, che è stato dissequestrato, ha subito parecchi lavori. E' stato arredato con nuovi mobili, le stanze sono state ritinteggiate, alle finestre sono state sistemate delle grate. Il giardino circostante appare più curato, ed è stato sistemato pure l'appartamento sotto quello di Meredith, dove vivevano altri studenti. Sembra che la proprietaria, parte civile nel processo a Knox e Sollecito, attraverso l'avvocato Letizia Magnini, abbia anche contattato un'agenzia per affittare al più presto la casa.

Chissà se, dopo tutti questi lavori, si troverà facilmente qualcuno che vorrà scegliere la casa in cui è morta Meredith come residenza universitaria.

Intanto, lunedì prossimo, dopo la pausa estiva, torneranno in aula i due giovani accusati del delitto insieme a Rudy Guede (quest'ultimo già condannato a 30 anni di reclusione e per il quale il 18 novembre comincerà il processo d'appello). Si parlerà ancora di questioni legate al Dna con il medico legale Adriano Tagliabracci, consulente della difesa Sollecito. La sua deposizione venne sospesa il 18 luglio scorso quando la Corte aveva disposto che tutta la documentazione relativa agli esami di laboratorio compiuti dalla polizia scientifica fosse messa a disposizione delle parti. Su questi dati accusa e difesa si confronteranno. Le udienze continueranno anche martedì, venerdì e sabato della prossima settimana. Entro i primi giorni di ottobre potrebbero essere esauriti i testimoni delle difese e quindi i legali di Sollecito e la Knox, che si proclamano innocenti, potrebbero chiedere alla Corte di disporre una superperizia sulle questioni genetiche dell'indagine.